Calciomercato.com

  • Lega Pro:| E gli incassi vanno in beneficienza

    Lega Pro:| E gli incassi vanno in beneficienza

    Un Natale con i colori della solidarietà. E’ quello che la Lega Pro ha messo in pratica, utilizzando il calcio come uno strumento  per lanciare messaggi positivi e per dare testimonianze concrete. Per questo, in collaborazione con i suoi club, è da sempre presente in “campo” sociale e anche quest’anno rinnova i suoi appuntamenti.

    “E’ stato scelto di devolvere le somme per i regali - spiega Mario Macalli, Presidente della Lega Pro- in beneficienza e vengono consegnati a coloro che stanno vivendo prove dure della vita. Già a giugno con i nostri azzurrini siamo andati a Carpi e Medolla, due delle aree colpite dal terremoto, ed in accordo con le società è stata consegnata parte del ricavato delle partite dei play off e play out.

    Tra meno di un mese, torneremo in quelle aree per il Quadrangolare dei giovani per dare altri aiuti concreti e per dare un segnale di vicinanza alla popolazione”.

    Il pallone, dunque, può diventare un simbolo di ripresa.

    Ma la Lega Pro non si ferma qua. Prosegue, infatti, il programma di adozioni a distanza di bambini di altri continenti, che sono privi del sostegno familiare.

    “L’iniziativa, con la collaborazione di tutti i nostri  club, nacque venti anni fa- prosegue Macalli- ed  è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione con la Caritas”.

    Altre Notizie