Calciomercato.com

  • Lega Pro con i club:| Strategie e pianificazione

    Lega Pro con i club:| Strategie e pianificazione

    La Lega Pro si configura sempre più come una Lega di servizi. 
    A pochi giorni dal convegno all’Ara Pacis a Roma sulle nuove strategie delle società di calcio di Lega Pro, ha inizio una fondamentale fase di sostegno alla crescita delle strutture societarie dei club.

    “La scelta strategica primaria della nostra Lega- dichiara il presidente Mario Macalli - è quella di investire in modo sempre più consistente sulla formazione del management e sulla qualificazione degli addetti ai lavori di tutti i club”.

    I temi trattati saranno molteplici: dall’organigramma tipo per la gestione delle attività connesse e le funzioni attribuibili, alla corretta gestione delle società, all’organizzazione amministrativa di una società di calcio professionistico. Saranno illustrati anche argomenti come i modelli di gestione dei servizi non sportivi, la prevenzione ed il controllo dei rischi in una società sportiva e il bilancio sociale.

    Le sessioni saranno tenute da esperti del settori e esponenti del Comitato scientifico della Lega Pro.

    Il primo incontro si tiene lunedì 19 marzo dalle ore 10 presso la sala conferenze della Calcio Servizi Lega Pro a Roma, il secondo il lunedì successivo, 26 marzo con lo stesso orario.

    Gli stessi incontri, seguendo una ripartizione geografica dei club, si terranno anche a Milano martedì 20 e 27 marzo, a partire dalle ore 10, presso la sala conferenze del Comitato Regionale Lombardia della LND.

    Altre Notizie