Calciomercato.com

  • Leicester, braccialetto elettronico per Danny Simpson: condannato, non può andare in tournée

    Leicester, braccialetto elettronico per Danny Simpson: condannato, non può andare in tournée

    Fine dei festeggiamenti per il difensore del Leicester Danny Simpson, che non parteciperà alla tournée in Thailandia. Il giocatore inglese è stato condannato da un giudice di Manchester, dovrà rimanere a casa 21 giorni, tra le 22 e le 6. Il motivo di questa decisione? Simpson non ha completato il periodo di 300 ore di lavori socialmente utili a cui era stato condannato per aver aggredito la ex-compagna. L'avvocato del calciatore ha chiesto la commutazione della pena in denaro, ma il giudice Simmonds è stato intransigente: il calciatore di Ranieri verrà controllato tramite un braccialetto elettronico.

    Classe 1987, il neo campione di Inghilterra è stato condannato perchè nel 2014 era stato trovato dalla polizia con le mani al collo della ex-compagna e, visto l'andamento della lite tra i due per l'affidamento della figlia Skye, i vicini avevano deciso di avvisare le autorità. Ma questo non è l'unico episodio della vita extra calcistica di Simpson.

    Nel 2011 infatti è stato fermato per eccesso di velocità con la sua Audi R8, rimanendo con soli 5 punti sulla patente. Tutto qui? No, perchè l'inglese nel 2013 è stato trovato senza sensi nel centro di Manchester con il volto ricoperto di sangue. La causa è stata una discussione, in coda in un ristorante, degenarata e al termine della quale Simpson è stato colpito più volte riportando un trauma cranico.

    In campo è stato un punto fermo delle Foxes di Ranieri, schierato 29 volte in questa strepitosa stagione, fuori dal campo vita singolare ed estrema.

    Altre Notizie