Calciomercato.com

  • Liga: il Real va ko in casa contro la Real Sociedad! Bene il Barça, pari Atletico

    Liga: il Real va ko in casa contro la Real Sociedad! Bene il Barça, pari Atletico

    Dopo le gare di venerdì e di ieri e in attesa del posticipo di domani sera, è continuata oggi la diciottesima giornata di Liga, la prima dopo la pausa natalizia: alle 12 il Villarreal del rinato Santi Cazorla, reduce dal pareggio contro il Real Madrid, impatta 0-0 ad Eibar e non trova importanti punti salvezza, non riuscendo a tornare alla vittoria dopo cinque giornate (tre pari e due ko), visto il pericolante più uno sulla zona retrocessione. Anche i padroni di casa, a secco da cinque turni, vedono assottigliarsi il margine sulla zona salvezza.

    Alle 16.15 è andato in scena il big match della giornata: al Sanchez Pizjuan di Siviglia gli andalusi di Pablo Machin, terzi in classifica, impattano 1-1 contro l'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone (che non trova la 250esima vittoria nella Liga con i Colchoneros), secondo con due punti di vantaggio sui rojiblancos, in una partita fondamentale per il titolo tra le due difese migliori della Liga, e per la zona Champions League. Segnano Ben Yedder e Griezmann, con rispettivamente il nono e l'ottavo gol in campionato. Palo dell'ex Milan Andrè Silva. 

    Alle 18.30 il Real Madrid, reduce dal pari di Villarreal, cade clamorosamente in casa contro la Real Sociedad, che arrivava da 4 ko consecutivi e naviga in zona retrocessione: 2-0 degli ospiti, con le reti di Willian José e Pardo che mandano su tutte le furie il pubblico del Bernabeu.  

    Chiude alle 20.45 la capolista Barcellona che, impegnata nella difficile trasferta di Getafe, vince 2-1 grazie alle reti di Messi e Suarez. I blaugrana vanno così a più 5 sull'Atletico secondo, mentre volano a +10 dal Real Madrid, quinto dietro anche all'Alaves. 



     

    Altre Notizie