Calciomercato.com

  • Liga: pari Villarreal, tris Betis. Il Siviglia vince e prova il sorpasso ma il Barcellona risponde: 5-0 al Levante

    Liga: pari Villarreal, tris Betis. Il Siviglia vince e prova il sorpasso ma il Barcellona risponde: 5-0 al Levante

    Dopo le vittorie importantissime di Atletico Madrid e Real Madrid nella giornata di ieri, prosegue con altre 4 gare la 16esima giornata della Liga spagnola con la lotta per il titolo più aperta che mai.

    Apre alle 12 il Siviglia che supera al Ramon Sanchez Pizjuan il Girona: il rigore di Banega e il gol di Sarabia regalano agli andalusi il momentaneo aggancio a Barcellona e Atletico Madrid in vetta alla classifica.

    Alle 16:15 l'Espanyol in crisi nera di risultati trova il quinto ko consecutivo ad opera del Betis Siviglia promosso in Europa League nel girone del Milan e in netta ripresa in classifica dopo il flop di inizio anno, che vince per 3-1 a Barcellona e sale al quinto posto, grazie a Lo Celso (che sbaglia anche un rigore), Tello e all'autogol di Duarte, inutile la rete di Garcia e il rigore parato da Diego Lopez.

    Zona retrocessione che alle 18.30 è stata protagonista per Huesca-Villarreal. Il sottomarino giallo continua ad avere all'attivo solo una vittoria nella ultime 6 giornate e il pari per 2-2 di oggi l'hafatta ripiombare in terz'ultima posizione. Ultimissimo, invece, l'Huesca, a cui un punto non serve a nulla: segnano Cucho e Bacca su rigore, poi Melero ne fallisce uno, poi ancora Moreno e Longo. Espulso Mario Gaspar.

    Alle 20.45 chiude Levante-Barcellona con i blaugrana che rispondono al Siviglia, vincono 5-0 e si riportano a +3 sulle dirette concorrenti grazie a un super Messi da record. La Pulce sforna prima l'assist per l'1-0 di Suarez. poi segna una tripletta da record che gli fa superare quota 50 gol nel corso dell'anno solare e infine rifinisce anche l'azione del 5-0 di Piqué. 

     

    Altre Notizie