Calciomercato.com

  • Liga: il Real cade a Valencia, l'Athletic passa contro il Girona

    Liga: il Real cade a Valencia, l'Athletic passa contro il Girona

    Dopo il pirotecnico pareggio di ieri sera tra Villarreal e Barcellona, torna in campo stasera la Liga per la 30esima giornata.
    L'Atletico Bilbao, ancora in corsa per un piazzamento europeo, al San Mamés supera per 3-2 allo scadere il Levante. I baschi si portano in vantaggio per 2-0 nella prima frazione di gioco, ma gli ospiti non mollano e all'89' trovano con Cabaco la rete del pareggio. Il Bilbao però non si arrende e riesce a spuntarla con un rigore trasformato da Muniain al 93'. In serata l'Eibar passa in svantaggio con il Rayo Vallecano ma riesce nel secondo tempo a ribaltare la partita con le reti di Charles e Pedro Leon, tenendo così vivo il sogno Europa League. Finisce invece con un pirotecnico 3-3 lo scontro salvezza tra Huesca e Celta Vigo.

    Il Real Madrid crolla al Mestalla sotto i colpi di un Valencia aggressivo e letale. Finisce 2-1, con le reti di Guedes al 35' e di Garay all'83'. A nulla serve il gol allo scadere di Benzema. Il Valencia così accorcia le distanze sul Getafe quarto, allungando allo stesso tempo sul Siviglia. Per i Blancos un'altra partita negativa, e il divario da Atletico e Barcellona diventa ancora più ampio.

    Altre Notizie