Calciomercato.com

  • Ligue 1: Lens e Montpellier, vittorie per l'Europa. Crollo Lille, ko 1-2 col Nimes. Il PSG vince 4-2 a Lione e ora è 1°

    Ligue 1: Lens e Montpellier, vittorie per l'Europa. Crollo Lille, ko 1-2 col Nimes. Il PSG vince 4-2 a Lione e ora è 1°

    La trentesima giornata di Ligue 1 riparte alle 13 con la sfida tra Strasburgo e Lens. La squadra rivelazione del campionato centra altri 3 punti preziosi che consolidano il suo quinto posto che varebbe la Europa Conference League: Haidara e l'ex Udinese Fofana mandano ko gli alsaziani, che rimangono invischiati nella bagarre per la salvezza.

    Gli alsaziani provano a ripartire dopo l'ultimo ko contro il Rennes per non farsi risucchiare in zona retrocessione, mentre gli ospiti possono rafforzare il loro quinto posto in classifica dopo la sconfitta di ieri del Marsiglia.

    Alle 15, occhi puntati principalmente sulla lotta per evitare la retrocessione: finisce 1-1 lo scontro diretto tra Nantes e il Lorient: un gran gol di Lauriente evita il ko nel finale e mantiene les mersul fuori dalla zona rossa. Il Reims passa sul campo del fanalino di coda Digione e lo inguaia ulteriormente, mentre termina senza gol Brest-Angers. Rimane in lizza per un piazzamento europeo anche il Montpellier, che si impone per 3-1, in rimonta, sul Bordeaux e aggancia il Rennes in settima posizione.
     
    I piatti forti di giornata arrivano in coda e infatti alle 18 il Lille capolista crolla in casa e finisce ko 2-1 contro il Nimes penultimo e non solo non allunga su almeno una delle sue dirette inseguitrici, ma alle 21 viene agganciato in vetta dal PSG che fa visita al Lione nel big match di giornata. Finisce 4-2 per la squadra di Pochettino grazie alla doppietta di Mbappé e ai gol di Danilo e Di Maria. Mbappé con queste due reti arriva a quota 100 in Ligue 1.

    :(tournament_livescore)
    :(standings)

    Altre Notizie