Calciomercato.com

  • Ligue 1: stipendi folli, i primi 11 sono tutti del PSG. Neymar da quasi 30 milioni, il doppio di Mbappè

    Ligue 1: stipendi folli, i primi 11 sono tutti del PSG. Neymar da quasi 30 milioni, il doppio di Mbappè

    Fra la Ligue 1 e la Serie A non c'è paragone? I numeri dei rispettivi campionati e del ranking Uefa suggeriscono una netta superiorità del nostro sistema rispetto a quello francese, ma l'inchiesta rilanciata oggi da L'Equipe con tutti gli stipendi dei club della massima competizione francese evidenzia un dato importante soprattutto nel confronto diretto fra top club. 

    PSG LEADER ASSOLUTO - C'è un club che, da solo, spende più di tutti gli altri e che batte anche la Juventus che è il club italiano che spende di più per gli ingaggi. Si tratta ovviamente del Paris Saint Germain che domina la classifica dei salari della Ligue 1 con ben 11 dei primi 11 giocatori a contratto. Un dato che si allarga ai primi 13 su 14 e addirittura ai primi 16 su 21. Solo Marsiglia e Monaco riescono a tenere testa con i giocatori più pagati della rosa ma per cui, purtroppo, non stanno corrispondendo anche i risultati sul campo.

    NEYMAR RE DI FRANCIA - Il dato più interessante riguarda lo stipendi di Neymar che al lordo, mensilmente, guadagna 3,06 milioni di euro. Il netto annuale, con la tassazione che in francia è al 23% corrisponde quindi a 28,5 milioni di euro. Quasi il doppio di Kylian Mbappé che arriva a percepire poco più di 17 milioni annui netti. Icardi è nono con 7,4 milioni di euro netti all'anno mentre il primo dei 'normali' è Wissam Ben Yedder del Monaco che si ferma a 6 milioni netti annui.

    Ligue 1: stipendi folli, i primi 11 sono tutti del PSG. Neymar da quasi 30 milioni, il doppio di Mbappè

    Altre Notizie