Calciomercato.com

  • VIDEO Inter, de Boer: 'Abbiamo limiti di personalità, Gabigol deve crescere'

    VIDEO Inter, de Boer: 'Abbiamo limiti di personalità, Gabigol deve crescere'

    (ENGLISH VERSION)

    L'Inter vuole ripartire dopo le brutte prestazioni offerte in Europa League, contro lo Sparta Praga, e in campionato, contro la Roma. Il tecnico olandese avrà a disposizione tutti gli uomini migliori e stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe mandare in campo la stessa formazione vista in occasione dell'ultima sfida di Serie A contro i giallorossi guidati da Spalletti. Domani pomeriggio, allo stadio Meazza, arriva il Cagliari; il tecnico olandese presenta il match ai microfoni dei giornalisti presenti ad Appiano Gentile per la consueta conferenza stampa pre-match

    Inizia una striscia importantissima di sette partite dove non si può più sbagliare
    "Vogliamo sempre vincere, ma è giusto guardare gara dopo gara. Adesso arriva il Cagliari e per me sarà la gara più importante. Dobbiamo lavorare duro per vincere contro questa squadra che reputo all'altezza"

    Bisogna sistemare la difesa
    "L'obiettivo è segnare molto e subirne pochi. Abbiamo lavorato molto sulla nostra organizzazione difensiva, dobbiamo capire che non bastano le gare contro la Juventus giocate in un certo modo, ma bisogna giocare l'intero campionato in un determinato modo"

    In casa avete vinto solo contro la Juve, c'è un problema di pressioni?
    "Si, questa cosa deve cambiare perché noi vogliamo sempre vincere, sia contro le grandi come la Juve che contro le piccole. Contro i bianconeri la gara è stata più aperta perché entrambe le squadre volevano giocare e non pensavo esclusivamente a difendere. Contro squadre meno attrezzate è più difficile perché vengono con molto rispetto e pensano principalmente a non scoprirsi. Ci vuole pazienza".

    Come stanno i sudamericani?
    "Oggi è la prima volta che possiamo allenarci tatticamente tutti insieme dopo la sosta per le nazionali. Dobbiamo accettare questa cosa, ma di sicuroi non è ideale"

    Avete un problema di personalità?
    "Abbiamo analizzato con tutto lo staff e con la squadra il perché di alcuni approcci alla gara. Dobbiamo capire che tutta la partita è uguale, dall'inizio alla fine. Quando faremo questa cosa avremo compiuto tre o quattro passi avanti. Si tratta di piccoli dettagli, ma che producono un grande effetto"

    Avete l'obbligo di fare bene in Europa, le impedirà il turnover?
    "Dobbiamo assolutamente vincere contro il Southampton, sappiamo che sarà molto importante e i nostri giocatori sono pronti per giocare tre o quattro partite in pochi giorni"

    In cosa deve migliorare l'Inter per raggiungere la Champions?
    "Sarà molto importante cambiare due o tre cose. Un esempio? Quando la costruzione del gioco parte da dietro non possiamo perdere palloni. Dobbiamo sapere che quando la squadra è in uscita bisogna commettere meno errori possibili"

    Si può vedere un 4-3-3 con Eder, Perisic e Icardi e Candreva spostato mezzala?
    "Il modulo è un piccolo dettaglio in campo, non è determinante. La verità è che contano i buoni giocatori"

    Chiederà a Icardi e altri big di stringere i denti?
    "Quando un giocatore se la sente e sta fisicamente bene, per me non è un problema farlo giocare ogni tre giorni

    Crede sempre che la sua squadra debba dominare il gioco o vista la gara di Roma potrebbe rivedere alcune sue idee?
    "Bisogna sempre giocare secondo il proprio stile quando hai in mente di generare un sistema. Vogliamo sempre dominare e abbiamo visto che contro le grandi - come la Juve - possiamo farlo; perché cambiare contro Roma e Cagliari?"

    Pensi che questo sia un momento importante per il campionato dell'Inter?
    "Non possiamo perdere punti, specialmente in casa. Dobbiamo vincere domani e ho molta fiducia nei miei giocatori, sanno che domani tutti vorranno vedere qualcosa in più"

    Gabigol sarà convocato?
    "Si, sta bene"

    L'Inter gioca bene, ma subisce troppo
    "Dobbiamo imparare a stare compatti e non è semplice perché quando si gioca palla, la squadra tende ad aprirsi. Ecco perché dico che è importante la marcatura preventiva. Ne abbiamo parlato molto con i nostri giocatori, analizzando anche alcune situazioni di gioco viste a Roma, che hanno generato dei gol e che non sarebbero state neanche pericolose con il giusto atteggiamento. Bisogna pensare al pericolo prima ancora che si avveri, quando faremo questo sono convinto che miglioreremo molto". 

    In che ruolo può esprimersi al meglio Gabigol?
    "Un giocatore che arriva da un altro paese deve ambientarsi, è noermale. Per me sta lavorando molto duramente sotto l'aspetto fisico, deve migliorare tatticamente, ma è normale perché ha giocato diversamente in Brasile. Ma non sarà un problema". 

    Medel può giocare in difesa in vista della gara d'Europa League?
    "É sicuramente un'opzione perché in nazionale è stato impiegato diverse volte in quella posizione. Possibile che possa accadere anche domani". 

     

    Altre Notizie