Calciomercato.com

  • Liverani a rischio esonero nella Salernitana: valutazioni in corso, chi può sostituirlo

    Liverani a rischio esonero nella Salernitana: valutazioni in corso, chi può sostituirlo

    Non c'è due senza tre, sì. Ma forse non c'è tre senza quattro. Dopo gli esoneri di Paulo Sousa e Inzaghi, la Salernitana sta pensando di cambiare ancora allenatore: la panchina di Liverani traballa dopo l'ultima sconfitta in casa del Cagliari, 2-4 nello scontro diretto e salvezza sempre più lontana. I granata sono ultimi con 14 punti, hanno vinto due partite su 28 e la zona tranquilla è a -10. Serve un'impresa. Come quella firmata nel 2022 da Davide Nicola e Walter Sabatini, tornato a Salerno per riprovarci.

    SHOMURODOV AFFONDA LIVERANI, IL CAGLIARI VINCE 4-2 CON LA SALERNITANA

    I NUMERI DI LIVERANI CON LA SALERNITANA - Stavolta però ancora più dura. La società sta valutando la posizione di Liverani: arrivato per sostituire Inzaghi a metà febbraio, ha totalizzato un punto in quattro partite grazie al pareggio di Udine a inizio marzo; per il resto tre sconfitte tra il debutto a San Siro contro l'Inter, la gara interna col Monza e la trasferta di ieri a Cagliari. Probabilmente Liverani paga anche colpe non sue, difficile cambiare volto in meno di un mese a una squadra alla quale nessun allenatore - finora - è riuscito a dare una sterzata. 

    SABATINI: 'CHIEDO SCUSA, NON HO INCISO COME PENSAVO'

    COLANTUONO PER IL DOPO LIVERANI? - Liverani ci sta provando, da capire se avrà ancora tempo per farlo. Valutazioni in corso che potrebbero portare a un esonero anche in settimana, senza aspettare la gara contro il Lecce in programma sabato 16 marzo alle 18. Una sfida salvezza da non sbagliare, nella quale in panchina potrebbe esserci Stefano Colantuono, attuale responsabile del settore giovanile granata. L'idea di una soluzione interna potrebbe concretizzarsi per evitare di pagare il quarto allenatore: a oggi infatti la Salernitana sta ancora pagando gli stipendi a Sousa e Inzaghi oltre - ovviamente - a Liverani. In caso di esonero di quest'ultimo, la possibile scelta di puntare su Colantuono è un'ipotesi legata anche a un discorso economico. 

    Altre Notizie