Calciomercato.com

  • Crollo Napoli: perde 5-0 col Liverpool

    Crollo Napoli: perde 5-0 col Liverpool

    Finisce in goleada, la prima amichevole internazionale del Napoli targato Ancelotti. Gli azzurri perdono 5-0 con il Liverpool a Dublino, in un Aviva Stadium tutto esaurito (57.000 spettatori). Una battuta d’arresto pesante per i partenopei, che pagano un inizio da horror. Tra il 4’ e il 10’ minuto il Liverpool va due volte a segno con Milner, sinistro imparabile da centro area di rigore, e Wijnaldum, bravo nel farsi trovare pronto su un’uscita a vuoto di Karnezis. Il Napoli prova a reagire con Insigne, ma è bravo Alisson, all’esordio oggi, a salvare sul diagonale del numero 24 azzurro. Al 33’ annullato un gol regolare a Firmino, allo scadere episodio simile con Insigne che imbuca per Callejon, bravo a superare Alisson. Ma è tutto fermo per fuorigioco (inesistente). Discreto l’avvio della banda Ancelotti nella ripresa, ma è ancora il Liverpool a colpire: al 58’ Salah piazza un sinistro all’incrocio dei pali. Gol fantastico, seppur viziato da un fallo di Mané su Albiol. Inizia la girandola dei cambi e il Napoli sparisce dal campo. Sturridge, subentrato a Salah, manda ai matti la difesa azzurra (nello specifico Maksimovic, colpevole di due clamorosi svarioni) e trova la quarta rete dei Reds al 74’. Pochi minuti dopo va a segno anche Alberto Moreno, con un potente diagonale mancino malamente smanacciato da Karnezis. Ultimi minuti a ritmi decisamente blandi, con la banda Klopp che sfiora due volte il sesto gol. Finisce 5-0 per gli inglesi. Il Liverpool è già pronto: Salah e Mané volano, Sturridge scalpita. Gli azzurri dovranno assimilare le nuove richieste e idee di Ancelotti. Hamsik è apparso spesso lento nell’impostazione, la difesa scoperta e con il solo Koulibaly a respingere gli assalti Reds. Karnezis, poi, è sembrato una volta di più inadeguato per questo livello. Giuntoli deve sbrigarsi a chiudere per Ochoa. Prossimo appuntamento il 7 agosto contro il Borussia Dortmund.
    LA CRONACA DELLA PARTITA:

    È​ FINITA! LIVERPOOL-NAPOLI 5-0

    90' ANCORA STURRIDGE -
    Sesto gol sfiorato dal Liverpool, con Sturridge che di testa mette di poco a lato.

    85' ESONDA IL LIVERPOOL - Il Napoli è in bambola. Altre due clamorose occasioni per il Liverpool, con Karnezis miracoloso su Solanke. 

    82' CI PROVA VERDI - Timido tentativo per il Napoli, con Verdi che impegna Alisson con un diagonale. 

    77' POKERISSIMO LIVERPOOL - Goleada Reds! Stavolta è Alberto Moreno a trafiggere Karnezis, decisamente rivedibile nel tentativo di respingere il potente fendente mancino dello spagnolo.

    74' QUARTO GOL DEL LIVERPOOL! - Dopo averlo ripetutamente sfiorato, Sturridge trova il gol. E' 4-0 Liverpool!

    70' DOPPIA OCCASIONE LIVERPOOL - Clamorosa doppia occasione per Sturridge: Maksimovic prima sbaglia un passaggio in orizzontale, lanciando così la punta inglese a tu per tu con Karnezis, bravo a parare. Poi un altro buco del serbo, ma il pallonetto della punta finisce di un soffio a lato.

    62' GIRANDOLA DI CAMBI - Inizia la sequenza di sostituzioni per entrambe le squadre. Escono Insigne, Hamsik, Albiol, Milik, Callejon e Fabian, entrano Verdi, Inglese, Maksimovic, Diawara, Ounas e Rog.Nei Reds fuori Milner, Manè, Salah, Wijnaldum e Robertson, subentrano Fabinho, Sturridge, Moreno, Solanke e Jones.

    58' SALAH! - Terza rete del Liverpool a firma Salah, viziata però da un intervento al limite di Manè su Albiol. Robertson va sul fondo e mette in mezzo, sponda di Salah per Manè, ma Albiol è in vantaggio. Il centrale spagnolo prova a intervenire ma, palesemente sbilanciato dal senegalese, non trova il pallone che finisce a Salah, preciso nel superare l'incolpevole Karnezis con un sinistro che finisce all'incrocio dei pali.

    46' INIZIA LA RIPRESA - Due le sostituzioni: nel Liverpool l'ex Inter Shaqiri prende il posto di Firmino, nel Napoli invece Mario Rui subentra a Luperto.

    44' OCCASIONE CALLEJON - Insigne imbuca per Callejon, perfetto nel movimento ad aggirare la linea difensiva avversaria. Lo spagnolo anticipa Alisson e insacca, ma viene fermato dal guardalinee per fuorigioco. Anch'esso inesistente.

    40' CI PROVA SALAH - Ci prova Mohamed Salah: tiro a giro sul secondo palo, attento Karnezis.

    33' GOL ANNULLATO AL LIVERPOOL - Contropiede fulmineo del Liverpool: Salah imprendibile sulla destra, mette al centro. Hamsik devia il pallone che arriva fortuitamente a Firmino che, a pochi metri dalla porta, supera Karnezis. La rete, regolare in quanto il tocco che libera Firmino è chiaramente di Hamsik, viene annullata per fuorigioco. SI resta 2-0.

    26' INSIGNE! - Combinazione tra Callejon e Insigne sulla trequarti offensiva: il numero 24 ci prova con un tiro preciso e angolato, ma Alisson si allunga e, con l'aiuto del palo, salva il Liverpool.

    23' - OCCASIONE NAPOLI - Allan tocca per Milik che, dal limite dell'area di rigore, calcia con potenza di destro: di poco fuori.

    8' RADDOPPIA IL LIVERPOOL -
    Ancora i Reds. Cross di Milner sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Karnezis esce completamente a vuoto ed è facile per Wijnaldum insaccare: 2-0!

    7' - SQUILLO NAPOLI -Alisson salva su pallonetto di Insigne, ma era fuorigioco!

    3' - 1-0 LIVERPOOL! - La sblocca subito il Liverpool! Insigne perde palla sulla trequarti difensiva, Manè si invola sulla destra e tocca all'indietro per Milner che, liberissimo, calcia in porta e supera Karnezis.

    PARTITI! Cornice da sogno, inizia Liverpool-Napoli!


    IL TABELLINO
    Marcatori: 4' Milner, 9' Wijnaldum, 58' Salah, 73' Sturridge, 77' Moreno

    LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Clyne (61' Arnold), van Dijk, Gomez (76' Phillips), Robertson (61' Moreno); Wijnaldum (61' Jones), Milner (56' Fabinho), Keita (71' Origi); Salah (61' Solanke), Firmino (46' Shaqiri), Mané (61' Sturridge). Allenatore: Klopp.

    NAPOLI (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol (59' Maksimovic), Koulibaly, Luperto (46' Mario Rui); Allan, Hamsik (62' Diawara), Fabian (62' Rog); Callejon (62' Ounas), Milik (62' Inglese), Insigne (62' Verdi). Allenatore: Ancelotti.

    Altre Notizie