Liverpool, Rodgers: 'No a Balotelli'

5
Niente Liverpool per Balotelli. Il tecnico dei Reds Brendan Rodgers ha escluso l'arrivo di Supermario: "Nella mia ultima conferenza stampa mi è stata fatta una domanda su Balotellim io ho semplicemente detto che talento sia e che giocatore fantastico sia stato. E poi il giorno dopo è stato scritto che lo stavamo per acquistare. Ho solo dato un mio giudizio sul calciatore che non rientra nei nostri piani”.
Balotelli è obiettivamente invendibile alle cifre richieste dal geometra. Non è più una promessa che può esplodere nel breve periodo, ha già dimostrato quanto vale, è irrealistico aspettarsi di più. Non è un giocatore affermato perchè è incostante, svogliato, non ha vinto nulla. Non è un fuoriclasse perchè non risolve le partite da solo, non trascina la squadra. Non è un leader.
Chi volesse acquistare Balotelli deve considerarlo come un buon giocatore che non alza il tasso tecnico della squadra ma che può rendere bene e segnare se ha un'ossatura, una buona squadra attorno a lui. Può essere un giocatore aggiunto, non un calciatore sul quale costruire attorno una squadra.
Con queste premesse, una valutazione di 30-35 mln è una follia, più realisticamente attorno ai 20-25.
5