46

Bonucci ai dettagli, per Cuadrado c'è il prezzo ed un avversario tosto da battere. Questo il senso dell'incontro avuto questa mattina tra la dirigenza della Juve e Alessandro Lucci, agente proprio di Leonardo Bonucci e Juan Guillermo Cuadrado. Appena prima che lo stesso agente Fifa spiccasse il volo per Madrid: non temano i tifosi bianconeri, almeno per quanto riguarda Bonucci. L'incontro in programma è con l'Atletico, proprio per parlare dell'esterno colombiano e non con il Real per aprire il fronte Bonucci, da tempo pronto ad essere blindato dalla Juve fino al 2019.

BONUCCI, RINNOVO IN ARRIVO – Andando con ordine, la questione Bonucci. Ormai per il rinnovo è solo questione di tempo, l'interessamento del Real Madrid non si è mai concretizzato in un'offerta e l'intenzione di entrambe le parti è quella di prolungare il matrimonio. L'ultima proposta parla di un ingaggio che dagli attuali 1,7 milioni di euro dovrebbe portare Bonucci a guadagnarne 3,2 più bonus, per un'offerta sensibilmente migliorata da parte della dirigenza bianconera rispetto all'ultima leggermente inferiore ai 3 milioni: segnale di come Marotta e Paratici abbiano capito quanto Bonucci sia fondamentale per il progetto legato al nuovo ciclo bianconero.

ATLETICO SU CUADRADO – Poi si è parlato, nel dettaglio, anche di Cuadrado. Dal Chelsea è arrivata definitivamente la richiesta economica per privarsi del giocatore che appena a gennaio è costato quasi 35 milioni di euro. Dopo l'incontro avuto ieri con l'Inter, oggi è appunto toccato alla Juve prendere atto dopo il proprio interessamento di una richiesta di almeno 4 milioni per il prestito oneroso con un obbligo di riscatto fissato attorno ad una cifra compresa tra i 28 e i 30 milioni di euro. La variabile impazzita è però rappresentata dall'Atletico Madrid, unica società in questo momento tra quelle interessate a Cuadrado disposta ad acquistare subito a titolo definitivo il giocatore del Chelsea: dall'incontro che nelle prossime ore avverrà proprio con Lucci verrà formalizzato un'offerta di circa 4,5 milioni di euro per quattro anni al giocatore, mentre sono 28 i milioni che verranno offerti ai Blues per avere subito l'intero cartellino di Cuadrado. Juve e Inter sono avvisate, i colchoneros hanno fretta di chiudere.


Nicola Balice - Davide Russo de Cerame