Calciomercato.com

  • Luiz Adriano batte la Juve senza giocare?

    Luiz Adriano batte la Juve senza giocare?

    Serve un punto che vale 20 milioni di euro: questa sera, in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk, la Juventus si gioca la qualificazione agli ottavi di Champions League. Alla squadra di Antonio Conte, per l'ultima volta in tribuna prima della fine della squalifica, basta un pareggio per passare il turno.

    Intanto il Chelsea aspetta e spera nell'effetto Luiz Adriano: dopo il gol di rapina segnato dall'attaccante brasiliano (poi squalificato dall'Uefa per comportamento antisportivo) in Danimarca contro il Nordsjaelland, la squadra di Lucescu è moralmente obbligata ad onorare l'impegno giocando per vincere nonostante sia già qualificata. Benitez è stato molto chiaro ieri in conferenza stampa: "Tutto il mondo guarderà questa partita".

    Lo stesso tecnico spagnolo ex Inter sarebbe già a rischio panchina, infatti la stampa inglese scrive di un possibile ritorno di Grant al Chelsea, che per la prossima stagione punta sempre Guardiola. Invece se non riuscisse a coronare questo suo grande sogno, Abramovich potrebbe consolarsi con il ritorno di Mourinho, messo alla porta dal Real Madrid e pronto a portarsi dietro Cristiano Ronaldo. Psg, Manchester City e United sono le altre possibili destinazioni per lo Special One.

    PROBABILI FORMAZIONI
    Shakhtar Donetsk-Juventus (ore 20.45)
    SHAKHTAR: Pyatov; Srna, Kucher, Rakytskyy, Rat; Fernandinho, Stepanenko; Alex Texeira, Mkhiataryan, Willian; Eduardo. All. Lucescu.
    JUVE: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Vucinic, Giovinco. All. Alessio.
    Arbitro: Eriksson (Svezia).


    Altre Notizie