Calciomercato.com

  • Lukaku-Ibra, rissa tra titani. Khabib non ha dubbi: 'Vince Zlatan!'

    Lukaku-Ibra, rissa tra titani. Khabib non ha dubbi: 'Vince Zlatan!'

    • AT
    "Un angolo per chi ha la visione del calcio di Nick Hornby, per chi vive la partita come un film, per chi reputa Babangida il miglior calciatore della storia. Un piccolo mondo per chi non ha scritto calcio con il pallone tra i piedi, ma con una penna tra le dita, una telecamera sulla spalla o un joystick in mano, per quelli cresciuti a pane, nutella e Holly e Benji . Il calcio visto con gli occhi, e gli occhiali, del Nerd".

    L'Inter ha vinto il derby contro il Milan, quarto di finale di Coppa Italia, grazie a un gol di Christian Eriksen, alla sua prima magia su punizione da quando veste la maglia nerazzurra. Gli occhi, però, sono stati catturati da Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku, non tanto per i gol che hanno realizzato, diagonale chirurgico lo svedese e rigore imprendibile il belga, ma per quello che hanno combinato prima della fine del primo tempo: faccia a faccia, testa a testa, rissa sfiorata. 

    RISSA TRA TITANI - Si è visto un qualcosa di brutto, ma che è già successo sul campo di gioco e che succederà ancora. Fa specie che i due simboli dei club meneghini siano arrivati a tanto, leader tecnici e non solo dei due spogliatoi, uomini dei mister che incitano e spronano i compagni. Lo stesso Conte, al termine del match, ha quasi 'giustificato' Ibrahimovic: "E' la cattiveria di un vincente", con Pioli che ha spiegato "sono grandi e vaccinati". Grandi, grossi e vaccinati, aggiungerei. E la domanda, scherzosa, curiosa, è nata spontanea sui social: chi avrebbe vinto questo scontro tra titani?

    GATTUSO BIS? - Nessuno si è messo in mezzo per dividere i due giganti, né Romagnoli, né Vidal, solo Barella, che di coraggio ne ha da vendere, ha provato a tenere fermo il suo compagno nerazzurro quando si stava dirigendo verso Ibra nel tunnel che porta agli spogliatoi. E in effetti, sarebbe stata dura mettersi tra i due, si sarebbe rischiato un Gattuso bis, che provò a dividere Ibrahimovic e Onyewu ormai 10 anni fa: "C’è stato un intervento duro in allenamento, io ho avuto la brillante idea di andare a dividerli. E ho preso uno schiaffo da una parte e uno dall’altra, sono stati 25 minuti a terra a menarsi senza che nessuno andasse lì…". 

    PAROLA ALL'ESPERTO - Ha voluto dire la sua, sullo scontro Ibrahimovic-Lukaku, Khabib, campione della MMA, che si è ritirato nel 2020 da imbattuto, con 29 vittorie in altrettanti incontri. E, sotto un posto di 4-3-3, che si chiedeva chi avrebbe vinto un eventuale battaglia, il lottatore ha scritto: "Zlatan Ibrahimovic". Appassionato di MMA, Ibra, tempo fa, predisse la vittoria di Khabib su McGregor ("​Khabib vincerà perché se ti prende non ti permette di sfuggire"). Ora il daghestano ricambia il favore. Con la speranza di non dover 'chiedere' più un suo 'intervento' per episodi del genere. 
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Un post condiviso da 433 (@433)



     

    Altre Notizie