Calciomercato.com

  • Lukaku: 'Sono ai livelli di Benzema e Lewandwoski. Pallone d'Oro? Un sogno. Ronaldo mi ruberebbe...'

    Lukaku: 'Sono ai livelli di Benzema e Lewandwoski. Pallone d'Oro? Un sogno. Ronaldo mi ruberebbe...'

    Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida che vedrà il Belgio affrontare il Portogallo, il centravanti dell'Inter, Romelu Lukaku, ha parlato anche del suo momento.

    CRESCITA - "Ho fatto molti progressi, ma cerco sempre quel qualcosa in più. Tutti parlano di forma, ma penso di aver fatto un passo nella mia carriera e sto cercando di farne un altro.

    SFIDA A RONALDO - "È stato eccezionale vincere il campionato, è stata una grande stagione, ma non credo che a livello generale sia stata la presenza di Ronaldo a motivarmi".

    PORTOGALLO - "I portoghesi sono molto orgogliosi del loro Paese. Hanno grandi qualità tecniche, ma anche voglia di vincere. So che la partita di domenica sarà complicata. Mi piacerebbe avere il suo dribbling e il suo tiro. Penso che a lui piacerebbe avere la mia potenza e il mio gioco spalle a porta".

    PALLONE D'ORO - "Essere un candidato per il Pallone d'Oro è un sogno di cui non parlerò in pubblico". 

    TOP BOMBER - "Quando la gente parla di Lewandowski, Benzema e Kane, definisce questi giocatori di 'classe mondiale'; di me si tratta solo 'buona forma'. Questa cosa mi ha motivato a lavorare di più e a migliorare. Ora penso di appartenere a quella lista di giocatori di livello mondiale".

    VINCERE L'EUROPEO - "L'obiettivo è vincere l'europeo. Bisogna passare dei momenti difficili. Dobbiamo smettere di fare calcoli e cercare solo di prepararci bene. Domenica sarà un buon test per noi perché giochiamo contro i campioni in carica. Ma penso che risponderemo presente e daremo tutto per qualificarci, questo è certo. Cosa manca per vincere? Quando ripenso alla semifinale contro la Francia, al Mondiale di Russia, non eravamo abbastanza maturi. Ora abbiamo più mezzi per vincere, la fame nel nostro gruppo è molto grande".

    Altre Notizie