Calciomercato.com

  • Malagò: 'Juve-Napoli, ma quale sentenza politica! Il Coni non c'entra. Sulla riapertura degli stadi...'

    Malagò: 'Juve-Napoli, ma quale sentenza politica! Il Coni non c'entra. Sulla riapertura degli stadi...'

    Il presidente del Coni Giovanni Malagò è intervenuto dalle colonne del quotidiano Il Giornale per esprimere la propria opinione sul caso Juve-Napoli. E sulla decisione del Collegio di Garanzia di ribaltare i primi due verdetti della giustizia sportiva, imponendo la disputa della partita non giocata lo scorso 4 ottobre e cancellando il 3-0 a tavolino per i bianconeri e il punto di penalizzazione comminata al club di De Laurentiis.

    "Il collegio di garanzia non è del Coni ma presso il Coni. Avanzare sospetti politici sarebbe come dire che dietro una sentenza della Procura di Milano contro Mario o Antonio ci sia il Presidente della Repubblica. Hanno preso questa decisione, condivisibile o meno, ma il Coni non c'entra", ha dichiarato Malagò.

    Il numero uno del Coni si è espresso anche sul tema della riapertura degli impianti sportivi nelle prossime settimane: "Io capisco Gravina, come capisco Dal Pino o Ghirelli, oppure ancora Gandini per il Basket e Righi per il volley. Ma qui viviamo tutti alla giornata, non si sa neppure se il 4 saremo in zona rossa o arancione, di che parliamo? Stadi aperti e impianti chiusi? Questo è un paese in cui troppa gente parla di tutto".

    Altre Notizie