Calciomercato.com

  • Liverpool in semifinale: vince 2-1 anche il ritorno ed elimina il Manchester City

    Liverpool in semifinale: vince 2-1 anche il ritorno ed elimina il Manchester City

    Dopo il 3-0 subito in trasferta contro il Liverpool, al Manchester City non riesce l'impresa nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League e, invece, subisce una nuova sconfitta da parte degli uomini di Jurgen Klopp che si impongono anche in trasferta per 2-1 e si qualificano alle semfinali della competizione. Illude il gol iniziale di Gabriel Jesus, ma il muro difensivo dei Reds regge l'urto e Salah e Firmino siglano nella ripresa la rimonta.

    L'ILLUSIONE DEL PRIMO TEMPO - Il Manchester City la sblocca subito sfruttando un clamoroso errore in disimpegno di van Dijk: il centrale olandese si allarga sulla fascia rinvia male lasciando spazio al contropiede di Sterling che innesca centralmente un letale Gabriel Jesus. Gli uomini di Guardiola ci provano con manovre avvolgenti che si infrangono sulla difesa dei Reds e chiedono anche un rigore per un mani di Milner in area al 30’ su tiro di Bernardo Silva. Lo stesso portoghese centra il palo dalla distanza prima che Sanè sigli il 2-0 annullato però per fuorigioco dopo l’uscita maldestra di Karius. Il Liverpool si vede solo nel finale con il triangolo fra Salah e Oxlade-Chamberlain che termina con un destro alto dell’inglese.
     
    LA RIMONTA REDS - Nella ripresa il Liverpool cresce di tono ed esce lentamente dalla propria trequarti. E’ così che al 55’ dopo una percussione centrale di Mané la palla arriva sui piedi di Salah che salta Ederson e insacca la sfera con un delizioso pallonetto. Il City accusa il colpo e ci mette un po’ a riprendere l’assedio alla porta di Karius. Il Liverpool però è compatto e costringe i Citizens a tiri dalla distanza che raramente trovano lo specchio. E in una classica ripartenza è Firmino a siglare il 2-1 che chiude i conti con un destro rasoterra che si stampa sul palo e finisce in rete zittendo tutto lo stadio e regalando il passaggio in semifinale al Liverpool.

     

    Altre Notizie