Calciomercato.com

  • Manchester City, UFFICIALE: un fondo USA entra nel club con 500 milioni di dollari per il 10%!

    Manchester City, UFFICIALE: un fondo USA entra nel club con 500 milioni di dollari per il 10%!

    Importante novità a livello societario per il Manchester City. Al fianco del fondo arabo Abu Dhabi United Group e dei cinesi di CMC Inc (12%) entra Silver Lake, un fondo d'investimento statunitense, che investe 500 milioni di dollari per poco più del 10% del pacchetto azionario. Il club inglese viene così valutato 4,8 miliardi di dollari, la più alta valutazione di sempre per una società sportiva. Egon Durban entrerà a far parte del consiglio d'amministrazione, che passa da otto a nove membri.​ 

    Il presidente Khaldoon Al Mubarak ha dichiarato: "Noi e Silver Lake condividiamo la forte convinzione che esistano grandissime opportunità nella convergenza di intrattenimento, sport e tecnologia con la conseguente capacità di generare una crescita a lungo termine e nuove entrate a livello globale". 
    Secondo il Financial Times, il fondo Silver Lake (che in passato si era interessato anche al Chelsea) ha deciso di entrare nel mondo del calcio inglese perché attratto dagli introiti generati dalla vendita dei diritti tv, nel Regno Unito e nel resto del mondo. 
     

    Altre Notizie