Calciomercato.com

  • Getty
    Manchester United-Ten Hag la resa dei conti: addio sempre più vicino, via al casting per il nuovo allenatore

    Manchester United-Ten Hag la resa dei conti: addio sempre più vicino, via al casting per il nuovo allenatore

    • Redazione CM
    Il Manchester United si prepara ad un'estate letteralmente di fuoco con una rivoluzione tecnico tattica pronta ad essere messa in atto nel corso dell'estate e che, inevitabilmente, partirà e passerà da quello che sarà il futuro della panchina. Erik ten Hag ha avuto un sussulto importantissimo con la vittoria della FA Cup conquistata nel derby vinto 2-1 contro i rivali cittadini del Manchester City, ma il suo futuro sembra ormai segnato al punto che, con le ultime dichiarazioni pubbliche, stanno volando addirittura gli stracci.

    "SE NON MI VOGLIONO, VINCERO' ALTROVE" - La vittoria del titolo, il secondo in due anni da quando siede sulla panchina dei Red Devils è bastato a far sbottare il manager olandese che non ha avuto mezzi termini nel criticare la gestione del club negli ultimi due anni. "Due trofei in due stagioni e tre finali giocate... non male. Se non mi vogliono più, andrò in qualche altro posto a vincere trofei, perché è questo quello che faccio io" è stata la prima frecciata a cui ha anche aggiunto: "Sono venuto qui quando questa squadra era una discarica. Ora siamo più forti, ma non siamo ancora dove vorremmo essere".

    CAMBIA TUTTO CON RATCLIFFE - In casa Manchester United sta però cambiando tutto e l'uomo a cui tutti guardano è James Ratcliffe che da febbraio è entrato come socio di minoranza avendo acquistato il 25% delle quote del club, ma avendo ottenuto anche il ruolo di responsabile di questo periodo di transizione. E il numero uno di Ineos Group, la sua società, vuole una svolta anche in panchina. Non bastano quindi quei due trofei, almeno ad oggi, per cementare la panchina di Ten Hag a cui resta oggi un'unica speranza: che i Red Devils non trovino un degno sostituto.

    CASTING AVVIATO - E nelle ultime due settimane sono stati tanti i colloqui e i contatti che il Manchester United ha portato avanti con diversi allenatori. Kieran McKenna, attuale allenatore dell'Ipswich Town in Championship è stato il primo. Dopo di lui ci sono stati summit con i rappresentati di Mauricio Pochettino, che lascia il Chelsea, e di Thomas Tuchel, che ha lasciato il Bayern Monaco. Infine gli ultimi nomi sono quelli di Thomas Frank, danese attualmente al Brentford e di Roberto De Zerbi, che invece si è svincolato dal Brighton. Tanti nomi, un'unico obiettivo: dare il via a una nuova era in casa Man United. 

    Commenti

    (17)

    Scrivi il tuo commento

    IlChiacchier0neZZnero
    IlChiacchier0neZZnero

    stiano tutte più o meno impazzendo… slot Liverpool, maresca Chelsea, Bayern kompany, Barcellona f...

    • 10
    • 0

    Altre Notizie