Calciomercato.com

  • Mancini apre a Tevez: 'Potrà giocare'

    Mancini apre a Tevez: 'Potrà giocare'

    Roberto Mancini riapre le porte a Carlos Tevez che potrebbe tornare ad indossare la maglia del Manchester City se dimostrerà di essere in forma.

    Nonostante le numerose trattative con Milan, Inter e Paris Saint Germain, alla fine l'argentino è rimasto un giocatore del City. Un epilogo che scontenta tutti, sia l'attaccante, ancora in Argentina, che i citizens che avrebbero voluto cederlo per recuperare parte dei soldi investiti. Ma nonostante in passato si fosse espresso diversamente, alla vigilia della gara contro il Fulham Mancini non ha escluso l'impiego dell'argentino in un prossimo futuro.

    "In questo momento Carlos non è un'opzione ma in futuro potrebbe tornare utile - le parole di Mancini -. Spero per lui che si sia allenato bene negli ultimi tre mesi perchè in questo momento sono concentrato su sola cosa, la Premier League. Voglio vincerla. E se tornerà a Manchester, e si dimostrerà in forma, potrebbe anche giocare".

    Mancini ha anche spiegato l'arrivo di David Pizarro, ingaggiato all'ultimo momento, con i persistenti problemi fisici di Owen Hargreaves. "Owen ha sempre questi piccoli infortuni, quando lo abbiamo preso la scorsa estate sapevamo che era una scommessa perchè non giocava da due anni. Speravamo di rimetterlo in condizione in due o tre mesi ma dopo un così lungo periodo di inattività è inevitabile avere contrattempi fisici", ha aggiunto Mancini. Quindi spazio a Pizarro, pronto a scendere in campo già sabato: "Mi sento pronto. So che la Premier è completamente diversa dalla Serie A ma ho tanta esperienza ai massimi livelli e confido di adattarmi alla svelta".

    Altre Notizie