Calciomercato.com

  • Bancarotta fraudolenta: assolto Mancini

    Bancarotta fraudolenta: assolto Mancini

    15.50: MANCINI ASSOLTO - Il tecnico dell'Inter, Roberto Mancini, è stato assolto dall'accusa di bancarotta fraudolenta dal gup di Roma Paola Della Monica con la formula "perchè il fatto non costituisce reato". Nello stesso procedimento è stato rinviato a giudizio il costruttore Marco Mezzaroma. La procura aveva chiesto per Mancini la condanna a tre anni.

    Il pm di Roma, Stefano Rocco Fava ha chiesto una condanna a tre anni e mezzo di reclusione per Roberto Mancini. L'allenatore dell'Inter è accusato di bancarotta fraudolenta nel processo con rito abbreviato legato al crac finanziario della società Img Costruzioni

    Nel procedimento è coinvolto anche l'imprenditore Marco Mezzaroma, che invece non ha optato per un rito alternativo e per il quale la Procura ha quindi sollecitato il rinvio a giudizio. 

    Secondo gli inquirenti, Roberto Mancini e Marco Mezzaroma sarebbero coinvolti nel fallimento della Img Costruzioni in forma indiretta: i due infatti non avevano nessuna quota della società fallita, ma erano soci di un'altra società, la Mastro, azienda nel campo delle costruzioni, attraverso la quale tra il 2006 e il 2009 sarebbero stati fatti circolare investimenti attraverso fatturazioni di operazioni inesistenti.


    Altre Notizie