Calciomercato.com

  • Mancini: 'Il gruppo per l'Europeo è fatto, mi spiace per Zaniolo. Chiellini è molto importante per noi'

    Mancini: 'Il gruppo per l'Europeo è fatto, mi spiace per Zaniolo. Chiellini è molto importante per noi'

    Il ct della Nazionale Roberto Mancini è stato ospite ieri sera del "Club" di Sky Sport e ha parlato principalmente delle prospettive azzurre in vista del prossimo Europeo: "La maggior parte della rosa è fatta. Dispiace molto per Zaniolo per l'infortunio, lui poteva ricoprire diversi ruoli. Ma a metà campo penso che siamo messi abbastanza bene. Anche in attacco".

    Il tecnico jesino si è soffermato su alcuni singoli: "Mancini? Al momento ha un po' di difficoltà ma ha grandi qualità, è molto fisico. Può capitare un momento difficile. Chiellini sta meglio, per noi è importante, è il giocatore più esperto, quello su cui tutti gli altri ragazzi contano".

    Sulla preparazione in vista dell'Europeo: "Il gruppo si è creato bene, è stato molto importante per trovare una via per vincere tante partite. Amichevoli? Ne abbiamo fisate due di livello, una a Wembley, una a Norimberga contro la Germania a fine marzo. Noi siamo forti ma queste partite sono importanti e chiaramente, essendo amichevoli, si possono anche perdere ma ci daranno altre indicazioni importanti. Sappiamo quello che valiamo e credo che faremo molto bene. Abbiamo buoni giocatori e possiamo fare cose ottime".

    Altre Notizie