Calciomercato.com

  • Inter, Mancini: 'Lavezzi a giugno. Sul mio futuro...'

    Inter, Mancini: 'Lavezzi a giugno. Sul mio futuro...'

    Roberto Mancini, tecnico dell'Inter, ha parlato alla vigilia dell'importante sfida contro il Carpi, che deve rilancire i nerazzurri, e dopo le polemiche scaturite dal suo litigio con Sarri nel match di Coppa Italia contro il Napoli:

    SULLA VICENDA SARRI - "Il club ha pubblicato un comunicato nelle scorse ore, ormai la questione è da ritenere chiusa".

    SU GUARIN - "Ho preferito farlo riposare contro il Napoli perché era un po' pensieroso, ma si è allenato e sarà a disposizione domani contro il Carpi".

    SU JOVETIC E ICARDI - "L'importante è vincere, non conta chi gioca".

    SUL CARPI - "Le partite come quelle di domani sono le peggiori, il Carpi sta vivendo un ottimo momento di forma. Sarà difficile affrontarlo, ma dobbiamo assolutamente vincere".

    SUL CAMBIO DI UOMINI - "Abbiamo tante partite, sicuramente cambierò qualcosa e giocheranno tutti. Poi vedremo in base alle varie situazioni, ma con una squalifica non succede nulla".

    SULLA VITTORIA COL NAPOLI - "Abbiamo sbagliato contro Lazio e Sassuolo, potremmo avere qualche punto in più. Ora dobbiamo recuperare, ma nessuno è stato superiore, Fiorentina a parte. Se riusciamo a dare equilibrio giocando con tanti giocatori offensivi sarebbe meglio, ma la squadra è nuova quindi dobbiamo fare attenzione anche alla fase difensiva".

    SUL SACRIFICIO CHIESTO DA MOU A ETO'O - "Samuel era Samuel, un giocatore incredibile che noi non abbiamo. Oggi c'è Ljajic che sta facendo bene, ma si sta anche sacrificando. E c'è anche Perisic".

    SULL'IPOTESI DELL'ADDIO ALL'INTER - "Io sono vicino a Herrera, quindi vorrei cercare di prenderelo. Al momento no".

    SU TOURE' - "Non credo si possa parlare di questo, poi nel mercato può accadere di tutto. Lui è un grande e lo sarà per tanto temo

    SU TAVECCHIO E LOTITO - "Non sono mai stato vicino alla Nazionale, non conosco Lotito e Tavecchio, quindi se avessi una preclusione sarebbe sbagliato".

    SU MELO - "A Napoli è tornato a disposizione, sta abbastanza bene. Anche di testa".

    SUL RIPOSO DI MIRANDA - "Vediamo".

    SULLA POSSIBILE OFFERTA DEL CHELSEA - "Sono cose premature, non c'è mai stato nulla. Adesso dobbiamo pensare all'attualità, poi quando i contratti scadranno vedremo".

    SU LAVEZZI - "Abbiamo provato in passato, ma sarà possibile solamente a fine campionato. Lui è un uomo valido, fino a quando avrà un contratto con il PSG è dura.  Il prossimo anno può dare una mano ad una squadra come la nostra".

    SUL NUOVO DIFENSORE - "Se Ranocchia dovesse andare alla Sampdoria vedremo, se dovessimo trovare qualcosa di valido potrebbe arrivare un nuovo giocatore. Altrimenti...Rolando? Non credo sia possibile, cerchiamo un prestito gratuito.

    ANCORA SU GUARIN - "Ho un debole per Guarin, ma non tutti la pensano come me. Alcuni giocatori pensano di aver finito la propria carriera in un club, ma se dovesse andar via gli auguro il meglio, altrimenti darà tutto per l'InterFredy è straordinario, diverso da tutti gli altri. Se dovesse andare via sarebbe per la sua volontà. Sarebbe sostituito, mentre per Ranocchia è diverso, abbiamo sostituti. Se Guarin dovesse andar va avremmo dei soldi da utilizzare".

    SUI MIGLIORAMENTI - "Attraverso le partite si migliora, sia con le vittorie che con le sconfitte. Poi è chiaro che se dovessero arrivare giocatori pronti in una rosa giovane sarebbe buono per noi. Credo sia difficile arrivare ai grandi".

    Altre Notizie