Calciomercato.com

  • Una vittoria divina: Mancini re d'Inghilterra

    Una vittoria divina: Mancini re d'Inghilterra

    Don Roberto Vigo ha seguito in TV la sensazionale vittoria del Manchester City contro il QPR e non ha dubbi: "Il Signore ha guardato giù e ha sorriso a Roberto".
    Padre Vigo, 88 anni, è il parroco della famiglia Mancini ed uno degli amici più vicini al tecnico italiano. Ha condotto il piccolo Mancio alla Prima Comunione e alla Cresima.

    Il The Sun è andato a Jesi, città natale del neo campione d'Inghilterra, per vedere come i jesini hanno festeggiato la vittoria del loro concittadino.
    "L'intera città è orgogliosa di Roberto" continua Padre Vigo, "Ho sempre saputo che sarebbe diventato una grande calclaitore italiano ma mai mi sarei immaginato che potesse diventare anche un campione d'Inghilterra".

    Don Roberto è stato il primo allenatore del Mancio nella piccola squadra di paese: l'Aurora Calcio. "Roberto era un bravo ragazzo ed un calciatore molto dotato. Mi ricordo il giorno della sua Prima comunione, la nostra squadra stava perdendo 2 a 0 e chiesi a Roberto se aveva con se la borsa di allenamento. Lui rispose che era tutto nello spogliatoio quindi lo pregai di andare a cambiarsi perchè avevamo bisogno di lui. Non ricordo il risultato finale, ma di certo non perdemmo".


    Altre Notizie