Calciomercato.com

  • Napoli-Mangala, l'intermediario conferma: 'Sondaggio reale, vuole l'Italia'. Cosa manca per chiudere

    Napoli-Mangala, l'intermediario conferma: 'Sondaggio reale, vuole l'Italia'. Cosa manca per chiudere

    Dopo le prime tre ufficialità che hanno portato a Napoli nel mercato di gennaio a Napoli Mazzocchi, Traorè e Ngonge, ora è atteso l'annuncio del giovane Popovic (che sarà girato in prestito al Monza). Mancano ancora le due pedine fondamentali, il difensore centrale e il centrocampista. Domani presumibilmente si entrerà nel vivo delle operazioni e in mediana c'è un calciatore su tutti che Meluso e Micheli vogliono portare in azzurro. Si tratta di Orel Mangala, classe '98 del Nottingham Forest, oggi il primo nome per il centrocampo.

    VUOLE IL NAPOLI - Arrivano delle conferme pubbliche sulla volontà da parte dell'intermediario proprio di Mangala, Enrico Sposato. Lo stesso ha parlato ai microfoni di CRC con alcuni passaggi chiave: "Mangala potrebbe fare benissimo al Napoli, ha tanta voglia di Italia e nelle condizioni giuste può dare un supporto determinante al Napoli che davanti conta già tante eccellenze. C’è la possibilità di trovare una soluzione che sia valida per tutti, al momento si è in una posizione di stallo: il sondaggio del Napoli è reale e c’è la possibilità di trovare una soluzione. Il ragazzo apprezza l’Italia ed il Napoli e conosce tanti calciatori che militano lì. C’è poco da convincere il ragazzo che apprezza la piazza sia dal punto di vista sociale che tecnico, ci sono tutte le condizioni affinché l’affare si sblocchi, al momento è ancora tutto fermo, ma la trattativa si può sbloccare da un momento all’altro. Io sono a Roma, quando ci saranno le condizioni adeguate per tutti, magari l’affare si sbloccherà, ma la volontà del giocatore di arrivare in Italia c’è tutta". Chiarissimo, Mangala vuole il Napoli ed è in attesa che si possa sbloccare la trattativa.

    I DETTAGLI - Se un accordo con Mangala e il suo entourage sarà semplice da trovare, non è così immediato il discorso con il Nottingham Forest. Il club inglese vuole far cassa con una trentina di milioni. Oggi il Napoli è disposto a fare un passo in avanti e mette sul piatto un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni (come la qualificazione in Champions League per il prossimo anno e un numero di presenze minimo del belga in questi quattro mesi e mezzo). Obbligo di riscatto da fissare a 25 milioni di euro. I prossimi giorni saranno determinanti per capire se ci potrà essere la fumata bianca. Il Napoli vuole Mangala, Mangala vuole il Napoli, manca il "sì" e l'accordo con il Nottingham Forest.

    Altre Notizie