Calciomercato.com

  • Marko Arnautovic forza per il rientro: quando torna l’attaccante dell’Inter

    Marko Arnautovic forza per il rientro: quando torna l’attaccante dell’Inter

    • Enrico Turcato
    Il gol alla Salernitana, quello all’Atletico, la fiducia che piano piano torna. Poi, proprio nella “sua Bologna”, il nuovo infortunio e lo stop forzato. Marko Arnautovic non mette il piede in campo dal 9 marzo e sta lavorando per rientrare. Quando dovrebbe tornare a disposizione di Inzaghi?

    UDINE – Il problema muscolare al bicipite femorale della coscia destra ha tormentato Arnautovic in questo mese. L’austriaco ha iniziato a lavorare individualmente sul campo e sta forzando i tempi per tornare a disposizione di Inzaghi. L’ipotesi più probabile è rivederlo in campo nella trasferta di Udine della 31ª giornata (lunedì 8 aprile alle 20.45).

    RENDIMENTO – Arnautovic non può essere sicuramente soddisfatto del suo rendimento in questa stagione nerazzurra. Tanti problemi fisici, poca continuità e appena quattro gol segnati in 29 presenze. Un bilancio negativo, considerando che partiva come prima alternativa offensiva a Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

    FUTURO – Da queste ultime giornate di campionato dipenderà il suo futuro all’Inter. Ha un contratto con i nerazzurri fino a giugno 2025, ma senza garanzie fisiche è difficile che Ausilio e Marotta lo confermino anche per la prossima stagione (in cui tra l’altro è già certo l’arrivo di Taremi). L’Europeo con la nazionale austriaca potrebbe essere per lui una bella vetrina: gli anni sono 34 e il margine per nuove avventure inizia a restringersi.

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    Orazio Pennacchioni
    Orazio Pennacchioni

    Più tardi torna lui e più stiamo tranquilli noi. AMALA MARKO, ma cercati un altro posto di lavoro...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie