Calciomercato.com

  • Marotta fa cassa, c'è una Juve intera da cedere!

    Marotta fa cassa, c'è una Juve intera da cedere!

     I calciatori hanno sempre la valigia pronta. Al di là dei contratti, il mercato resta in agguato, con una possibilità, un’occasione da cogliere al volo, un’esigenza societaria, una volontà personale da far prevalere. La Juve, oggi come un’estate fa, è un cantiere, perché anche la seconda fase della ricostruzione - una volta formata la base - necessita di alcuni cambi in corsa. Sono i “bocciati” che vanno ricollocati. Ed è quasi un’impresa, di questi tempi. Ma potrebbero portare a un tesoretto preziosissimo... 


    IN BILICO - Un’intera squadra in bilico, roba da passare le vacanze con il telefonino a fianco del lettino, in spiaggia. Su tutti, poi, ci sarà la valutazione “sovrana” di Antonio Conte. Il nuovo allenatore, infatti, dovrà pesare l’intera rosa a disposizione e indirizzare così le scelte della dirigenza. Reparto per reparto, chissà che non ci siano prove di appello. A partire dall’attacco, dove c’è folla e dove c’è qualità. Quagliarella, Matri, Toni, Iaquinta, Amauri, Del Piero: sei sono tanti, anche perché non ci saranno impegni europei (a meno che non si organizzino amichevoli infrasettimanali...). E comunque, nel complesso, Conte sarebbe pronto a ricominciare da loro, senza ulteriori innesti, dirottando così l’attenzione sulle ali. Comunque sia, qualcuno deve partire. Indizi portano a Vincenzo Iaquinta, che pure ha due anni di contratto. E anche ad Amauri, legato per un’altra stagione e quindi col rischio che vada a parametro zero (l’Inghilterra può diventare un’opzione importante). L’ideale per il club sarebbe che entrassero in alcuni scambi, ma ovviamente i giocatori avranno voce in capitolo e c’è già chi scommette che in ritiro ci andranno, con la Juve però. Martinez è sempre un obiettivo della Fiorentina di Mihajlovic, ma al momento non ci sono passi ufficiali (potrebbe entrare nella discussione su Vargas, eventualmente, mentre su Montolivo c’è stato il disimpegno bianconero). 

    BASTOS SPOSO - Gli altri “mobili” a centrocampo sono Felipe Melo, Sissoko (che pure non dispiace al tecnico, anzi) e Giandonato (piace all’Udinese e alla Viola), mentre Marchisio ha espresso la volontà di non muoversi dopo aver rinnovato il contratto sino al 2016. Per il brasiliano, al momento, poche chance di piazzarlo bene. Real e Arsenal sono suggestioni, più che reali possibilità. Forse con piccola percentuale per gli spagnoli. Il Lione pare interessato a Sissoko, dopo i saluti di Toulalan, chiamato dal Malaga. Se serve per dimezzare il costo di Bastos, si può fare. Nel frattempo, lo stesso Bastos attende il passaporto francese, attende che la Vecchia Signora dica sì e soprattutto attende che la sua signora dica sì ma all’altare. «Sono arrivato a San Paolo mercoledì, fervono i preparativi per il matrimonio», scrive su Twitter l’esterno sinistro brasiliano. 

    IL MURO - In difesa, poi, le grandi manovre proseguono sulla corsia di destra. In partenza Motta (Parma o Lazio ci stanno pensando) e Grygera (resta l’offerta dei turchi del Bursaspor); si sta riflettendo anche su quale sia la scelta migliore per Sorensen (come contropartita, in prestito per fare esperienza...). E se in fascia ci possono essere due arrivi, al centro si lavora per trovare un difensore di esperienza e di qualità. Qui le voci coinvolgono Chiellini, ma ovviamente solo per un’offerta irrinunciabile; un po’ di marasma anche su Bonucci, che però ha scartato il Blackburn. Salihamidzic va a fine contratto, Grosso decide a breve se andare o meno a Dubai. Gran via vai anche fra i portieri: Conte vuole parlare con Buffon, capire le sue motivazioni. Al momento, è Storari ad andare verso la capitale, mentre Manninger può trasferirsi in Germania. 


    Altre Notizie