Calciomercato.com

  • Marotta:| 'Obbligati a tifare Milan in CL'

    Marotta:| 'Obbligati a tifare Milan in CL'

     

    Beppe Marotta ai microfoni di Sky prima di Bologna-Juventus.
     
    Come ha visto Borriello?
    Devo dire che il compito dell’allenatore è quello di mettere in campo i giocatori migliori che ha disposizione, fatta eccezione di quelli infortunati. Ha fatto queste scelte, le ha meditate, le ha verificate nel corso della settimana, quindi se Borriello è in campo è perché è in uno stato di forma ritenuto sufficientemente gradito all’allenatore.
    La stagione della Juve.
    Nel corso della stagione ci sono sempre alti e bassi, sia del collettivo che dei singoli. Oggi siamo comunque in una posizione di tutto rispetto, siamo a due punti dalla prima in classifica, e lo siamo sinceramente con grande merito della squadra e principalmente dell’allenatore. È logico che sabato scorso non siamo riusciti a ottenere i 3 punti e c’è rammarico in tutti, compreso anche il disappunto da parte dei tifosi. Un disappunto che è un sinonimo di amarezza per aver visto sfuggire questa vittoria che ci avrebbe messo in una posizione migliore rispetto ad oggi. I professionisti, i calciatori, però, sanno che devono convivere anche con queste critiche. Ci mancherebbe che non ci fossero.
    È ancora apertissimo il discorso scudetto.
    Sicuramente lo è, noi sappiamo che dobbiamo analizzare la situazione di domenica in domenica. Obbligatorio è dare tutto quello che abbiamo dentro, questo è l’imperativo che la società vuole e che Conte e i giocatori devono dare e sanno. L’esito finale chiaramente  dipende da tanti  fattori, non ultimo quello che faranno i nostri avversari. Dobbiamo assolutamente avere in testa un traguardo finale che ci può portare sicuramente su un podio importante.
    Meglio che il Milan continui a stancarsi con la Champions League?
    Questo è un discorso eccessivamente di parte. Dico invece che, nell’ambito di una valutazione più ampia di quello che è il fenomeno calcistico nazionale, sappiamo che abbiamo già perso nel ranking un punto di graduatoria, quindi ci sono tre squadre che possono partecipare alla Champions. Far uscire le nostre squadre significherebbe appesantire ancora di più il ranking e temere che negli anni futuri questa griglia di possibilità di partecipare alla Champions si possa ulteriormente ridurre. Quindi siamo obbligati tutti a fare il tifo per le nostre squadre. 

    Altre Notizie