Calciomercato.com

  • Ibra, addio da campione: coppa al PSG

    Ibra, addio da campione: coppa al PSG

    Va ancora una volta al Paris Saint Germain la finale della Coppa di Francia disputata e vinta 4-2 allo Stade de France contro il Marsiglia. Nella sua ultima partita con la maglia del PSG, Zlatan Ibrahimovic regala con due gol e un assist il terzo titolo stagionale al club parigino che realizza per il secondo anno di fila il poker di titoli nazionali con la vittoria in Ligue 1, la Coupe de la Ligue e la supercoppa di Francia. Di Cavani e Matuidi i gol che completano le marcature dei parigini. Si chiude con un disastro, invece, la stagione del Marsiglia che dopo aver chiuso la stagione al 13esimo posto in Ligue 1, vede sfumare anche l'ultima opportunità per entrare in Europa dalla porta secondaria.

     



    LE FORMAZIONI UFFICIALI 
    MARSIGLIA
    (4-4-2) Mandanda; Manquillo, Nkoulou, Rekik, Mendy; Thauvin, Isla, Lassana Diarra, Barrada; Batshuayi, Fletcher. All. Passi. 
    PSG (4-3-3) Sirigu; Aurier, Marquinhos, Thiago Silva, Maxwell; Rabiot, Motta, Matuidi; Di Maria, Ibrahimovic, Cavani. All. Blanc. 

     


    PRIMO TEMPO - 2' GOL Matuidi porta subito in vantaggio il PSG insaccando in area piccola un cross di trivela di Angel Di Maria. 11' GOL pareggia Thauvin che buca Sirigu con un tiro da fuori area. 35' Ibra illumina in area con Cavani pronto a segnare, ma Thauvin salva in extremis. 44' Batshuayi si libera in area con un bel dribbling, ma calcia alto.

    SECONDO TEMPO - 47' GOL Matuidi steso in area da N'Koulou si procura un rigore che Ibrahimovic trasforma. 54' Fletcher manda a lato da posizione favorevole dopo una bella giocata di Thauvin. 58' GOL Ibrahimovic serve l'assist per Cavani che fredda Mandanda da dentro l'area. 82' GOL - Ancora Ibrahimovic, innescato in verticale da Matuidi, entra in area e fredda Mandanda. 86' GOL Acccorcia Batshuayi che si fionda su una respinta di Sirigu e batte il portiere italiani. 88' Ibrahimovic lascia il campo di gioco sostituito da Kurzawa e ottiene una lunghissima standing ovation da tutto il pubblico dello Stade de France.

    Altre Notizie