Calciomercato.com

  • Matri si gioca il Milan ai preliminari?

    Matri si gioca il Milan ai preliminari?

    • Emanuele Tramacere
    Un solo grande appuntamento che vale una stagione intera. Il Milan di Sinisa Mihajlovic si appresta a vivere due mesi di grande tensione in vista della finale di Coppa Italia che si disputerà a Roma il 21 maggio. L'obiettivo? Vincere per dare una chance in più alla conferma di Sinisa Mihajlovic, conquistare un titolo che può ridare linfa all'intero movimento rossonero ma, soprattutto, evitare i tanto agognati preliminari di Europa League che si disputeranno il 28 luglio (gara d'andata) e il 4 agosto (gara di ritorno). 

    ROSA DIMEZZATA - In un'estate che vedrà la maggiorparte dei nazionali impegnati fra Europei e Copa America, evitare i preliminari di Europa League diventerebbe fondamentale anche perchè il rischio di presentarsi all'incontro con una formazione ampiamente rimaneggiata è altissimo.

    LA CHANCE PER MATRI - Il Milan , però, sta già ragionando in vista dell'eventualità di dover disputare il terzo turno preliminare (che si disputerebbe in contemporanea con l'International Champions Cup provocando anche un grosso danno economico) e ha pronta una soluzione alternativa in grado di rimpolpare l'organico. Diventeranno fondamentali per i rossoneri i rientri dei vari prestiti fra cui spicca il nome di Alessandro Matri . L'attaccante oggi in forza alla Lazio non resterà nella capitale e tornerà in rossonero proprio in vista dei possibili preliminari. Il futuro in rossonero di Matri potrebbe essere inoltre fortemente legato all'andamento della competizione.

    OBIETTIVO RINNOVO - Il Milan si troverà in estate a fronteggiare una vera e propria rivoluzione in attacco con Bacca che ha richieste, così come anche Niang , mentre Luiz Adriano e Menez saranno messi sul mercato e Balotelli non sarà riscattato. Di fatto Matri si troverebbe a luglio a rappresentare la terza punta in rosa un ruolo che potrebbe tenersi stretto anche nel corso della stagione. L'obiettivo? Ottenere il rinnovo dell'attuale contratto da 2,5 milioni annui, in scadenza il 30 giugno 2017. Una chance in più per Matri, Coppa Italia permettendo.

    Altre Notizie