Matthaus: 'Capisco Lewandowski, nel 1991 mi successe la stessa cosa all'Inter. Chi dopo di lui al Bayern? Lukaku'

18
L'ex calciatore dell'Inter Lothar Matthaus ha rilasciato un'intervista alla Bild ricordando un episodio di oltre 30 anni fa, quando aveva deciso di lasciare i nerazzurri: "Ho capito nel 1991 che all'Inter stava per cambiare qualcosa. Anche io ero un calciatore di livello mondiale come Robert. Avevo notato che l'Inter era in una fase di sconvolgimento e cambiamenti, la società non dialogava più con me in maniera decisa e aveva già un successore in testa. Ai tempi ero d'accordo con il Real Madrid, dopo l'ultima partita della stagione ho detto: questa è stata la mia ultima. Andai dal presidente Pellegrini, ma non mi fece partire. Forse per questo motivo ho perso il cruciale 5-10% della stagione successiva. Non abbiamo avuto una stagione di successo dopo quella, e alla fine abbiamo anche perso la competizione europea".
FUTURO - Chi al suo posto? Prenderei Romelu Lukaku se fosse economicamente fattibile. Lukaku e Sadio Mané per Lewandowski e Serge Gnabry, se il nazionale tedesco dovesse lasciare il club: avrebbe qualità, sarebbe attraente".
Il bayern finanziariamente si potrebbe permettere tranquillamente Lukaku ma per filosofia societaria non investe 70/80 milioni per il cartellino di un giocatore che ha 30 anni e non paga ingaggi superiori a 16 lordi cioè 12 milioni netti di stipendio la tassazione in Germania è più bassa rispetto all'Italia o al Regno Unito.
Il bayern è una delle poche società europee che ha il bilancio in utile di 5 anni e nel frattempo ha vinto: 1 Champions ,un mondiale x club, 5 campionati nazionali e 4 coppe nazionali niente male, loro hanno lo stadio proprietà ,che garantisce utili spaventosi più di 100 milioni annui per eventi non legati al calcio, sarebbero da prendere come esempio, dirigenti competenti e non ultimo classe politica competente nel vedere lo stadio di proprietà come una fonte di introiti anche x il Comune di Monaco e non come Sala,sindaco di Milano, che crea ostacoli sempre nuovi e fantasiosi pur di non autorizzare la costruzione del nuovo stadio, Inter Milan e Comune di Milano imparino e copino pedesteamente il modello Bayern e Comune di Monaco ...
18