Calciomercato.com

  • Mauro Zarate: addio Lazio, ma dove va?

    Mauro Zarate: addio Lazio, ma dove va?

    • Luca Talotta

    Mauro Zarate lascerà a breve la Lazio, ma resta un problema non indifferente: dove andrà? L'attaccante argentino è in rotta con il club biancoceleste, tanto che qualche giorno fa il suo agente, Luis Ruzzi, ha dichiarato: "E' diversi giorni che chiediamo che venga rescisso il contratto, abbiamo tanti documenti a nostra disposizione".

    Sta di fatto che Mauro Zarate è ancora lì, nella rosa della Lazio. Non gioca da novembre 2012 e ha rifiutato di sedersi in panchina nella sfida di dicembre contro l'Inter.

    Zarate, classe 1987, è rientrato l'1 giugno 2012 dal prestito all'Inter, che a suo tempo non lo riscattò. Il 30 agosto 2012 segna il suo primo gol dopo il ritorno in maglia biancoceleste in occasione della partita di ritorno dei play-off di Europa League contro gli sloveni del Mura, sconfitti dalle Aquile per 3-1. Da lì una sola presenza in serie A.

    Il suo contratto scade nel 2014 e il suo ingaggio è di oltre 2 milioni di euro (è uno dei più pagati alla Lazio). Il club biancoceleste ha investito tanto su di lui: è stato l'acquisto più costoso della gestione Lotito.

    Altre Notizie