Calciomercato.com

  • VIDEO Mazzarri: 'Non discuto Thohir. Palacio non sta bene, ma giocherà. Bonazzoli? Giovani patrimonio del club'

    VIDEO Mazzarri: 'Non discuto Thohir. Palacio non sta bene, ma giocherà. Bonazzoli? Giovani patrimonio del club'

    Teso ma pronto a combattere. Walter Mazzarri non abbassa la testa nonostante il momento di difficoltà e presenta così la sfida che vedrà domani sera l'Inter affrontare il Verona: "Stanno facendo bene da anni, Mandorlini sta svolgendo un grande lavoro. Si difendono bene e ripartono, ma mi interessa ripartire dai primi 45' di Saint-Etienne. Se giocheremo così faremo un grande match".

    Mazzarri si sofferma sui singoli e sugli infortunati che potrebbero tornare a disposizione: "Quando siamo al massimo e siamo lucidi possiamo mettere in difficoltà chiunque, ma non dobbiamo calare. Palacio? Non voglio ripetermi su di lui: è importantissimo, la caviglia non è completamente guarita, ma deve giocare. Spero si possa sbloccare al più presto per liberarsi mentalmente. Vidic? Sarei curioso di capire dove ha commesso l'errore in Francia. Lui era sull'uomo e c'è stato un rimpallo, è andato a marcare un uomo e, quindi, non ho visto colpe da attribuirgli. Benedico la sosta che arriverà, come ho fatto con la precedente. Spero che ci possa servire per recuperare giocatori importanti. Jonathan? Mi piacerebbe vederlo in campo, ma non è mai stato a disposizione. Quando sta bene è importante, ma non è mai stato a disposizione, e lo stesso posso dire di Nagatomo".

    Un'Inter che perlomeno in Europa, si è affidata molto ai giovani: "Quando si inizia un progetto con certi parametri abbiamo tenuto in considerazione anche l'aspetto che riguarda la loro crescita. Se guardate, giocano in pianta stabile con noi 4-5 giovani. Alcuni ragazzi non erano abituati a giocare dall'inizio, ma sono loro il patrimonio del club. Bonazzoli a Parma l'ho impiegato in una posizione forzata, lui deve giocare più vicino alla porta, anche in un 3-4-3 o 4-3-3 Sta crescendo e deve continuare".

    La chiusura va, ovviamente, alle parole di Erick Thohir che ha chiesto alla squadra di svegliarsi: "Non voglio commentare le parole del presidente, ma tutti dobbiamo fare il massimo per far sì che, in caso di difficoltà, tutti ci possano aiutare. Volevo aggiungere solo questo a quello che ha detto Thohir, spero che la nostra gente ci possa aiutare”. 

     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie