Calciomercato.com

  • Mazzarri: |'Non è una sfida a Zeman'

    Mazzarri: |'Non è una sfida a Zeman'

    "Sarà un match difficile ed affascinante". Walter Mazzarri usa due aggettivi per presentare la sfida di domani con la Roma. Il tecnico azzurro analizza la chiave della gara ed il momento del suo Napoli.

    Come sta la squadra dopo la sosta?

    "Credo che ci abbia fatto bene fermarci perchè i ragazzi li avevo visti un po' affaticati per i tanti impegni. La squadra ha lavorato bene in questa sosta e sono soddisfatto della condizione generale"

    Che partita si aspetta domani?

    "La Roma è una squadra fortissima dal punto di vista sia dell'organico che del momento che sta attraversando. Sarà una partita difficile e anche molto affascinante per il seguito del grande pubblico. La Roma ha fatto grandi acquisti, ha un organico di giovani e di campioni, oltretutto gioca molto bene, da sempre Zeman propone un calcio propositivo mettendo fuoriclasse al servizio del gioco. Bisognerà dare il massimo per poterci imporre".

    Sarà anche una partita molto tattica...

    "Certamente abbiamo pensato la nostra strategia tattica e spero che i ragazzi abbiamo assimilato bene i concetti. Con una squadra forte in attacco e molto offensiva sono curioso di vedere come la mia difesa risponderà, ma è l'intera squadra che dovrà dimostrare di saper fare bene entrambe le fasi, sia la passiva che quella offensiva. Noi abbiamo dei meccanismi consolidati anche quando affrontiamo avversari col tridente. Sappiamo cosa fare e speriamo di poterci esprimere al top"

    Per molti è anche una sfida di filosofie: Mazzarri-Zeman...

    "Non penso sia così. Zeman ha un suo gioco preciso ed anche io credo di avere una mentalità propositiva. In ogni caso non sono mai gli allenatori ad affrontarsi ma le squadre. Sarà una bella partita tra due squadre molto vive. Domani credo che in campo andranno giocatori motivatissimi e dal nostro punto di vista cercheremo di ottenere il massimo"

    Zeman ha fatto i complimenti ad Insigne...

    "Sì, Lorenzo sta facendo bene ed anche il suo inserimento nella categoria maggiore è stato molto buono. Tra l'altro gioca nella sua città, in una piazza molto esigente e questo non è facile. Sta crescendo bene e sono molto soddisfatto del suo rendimento"

    Che bilancio trae dal girone di andata?

    "Noi abbiamo 8 punti in più dell'anno scorso. Qualche partita l'abbiamo sbagliata ma in generale la squadra ha disputato una buonissima prima parte di campionato. Anche a Siena nell'ultima partita dell'anno, ho visto una grande reazione della squadra. Venivamo da due sconfitte consecutive e non era facile rialzarci. Ci siamo riusciti ed il gruppo ha dimostrato di essere forte e compatto. Poi per i bilanci ne riparleremo a fine stagione. Al momento pensiamo solo alla partita di domani per chiudere al meglio il girone di andata"

    Una considerazione sull' episodio Boetang di Busto Arsizio...

    "Il razzismo non deve esistere nè per il colore della pelle, nè per le etnie. Ma anche le offese che si sentono allo stadio vanno punite. Ogni tipo di insulto va evidenziato. Io proporreri qualcosa di forte per sanzionare questi comportamenti discriminatori, ma spetta ai giudici e a chi sovraintende il calcio prendere provvedimenti". 

    Altre Notizie