Calciomercato.com

  • Mediana Inter: tra Motta e Lucas Leiva

    Mediana Inter: tra Motta e Lucas Leiva

    Un colpo a centrocampo alla fine l'Inter proverà a farlo. Non è la priorità assoluta, che sarà data al reparto degli esterni, ma Roberto Mancini dopo l'ok alla cessione di Mateo Kovacic ha ribadito la propria volontà di ottenre altri 4 acquisti dalla società di cui uno in mezzo al campo. Con il rinnovo di contratto con il Galatasaray, dal taccuino del ds Piero Ausilio è stato cancellato il profilo di Felipe Melo, ma per il ruolo di mediano restano due i candidati ancora alla portata: Lucas Leiva e Thiago Motta.

    LUCAS LEIVA SI E' OFFERTO - Già nella passata settimana il centrocampista del Liverpool, Lucas Leiva, aveva mandato segnali importanti per un addio ai Reds e un approdo in Italia. Il giocatore è stato proposto dal suo entourage a Milan, Juventus e, soprattutto, Inter. In queste ore sbarcherà in Italia il suo agente Kia Joorabchian che ha in programma un incontro proprio con l'ad rossonero Galliani, ma anche con il ds Ausilio. Classe '87, è nel pieno della maturità, ma è ormai fuori dalle rotazioni di Brendan Rodgers. Per l'Inter sarebbe un'opzione alternativa ma molto simile per caratteristiche a quella di Melo.

    IL RITORNO DI THIAGO MOTTA - Chi non ha fatto mistero di un possibile ritorno in Italia nel corso dell'estate è stato sicuramente Thiago Motta. Classe '82, il centrocampista del PSG è perfetto per l'idea tattica di Mancini. Incontrista di gran fisico, capace di difendere e attaccare l'area di rigore su calcio piazzato e, soprattutto, dotato di intelligenza tattica e piedi da regista. "Il mercato è aperto. Se posso essere io il sostituto di Kovacic all'Inter? Sono aperto a tutto" ha dichiarato Motta che tramite il suo agente ha bussato più volte alla porta dell'Inter. Ausilio dovrà però battere la concorrenza dell'Atletico Madrid interessato al giocatore e, soprattutto, dovrà provare a convincere il Paris Saint Germain con cui il giocatore è legato fino al 30 giugno 2016.

    Altre Notizie