Calciomercato.com

  • Memorial Niccolò Galli: premiati Ancelotti, Rummenigge e Federico Chiesa

    Memorial Niccolò Galli: premiati Ancelotti, Rummenigge e Federico Chiesa

    Al via la XVI edizione del Memorial Niccolò Galli, in programma il 26, 27 e 28 maggio presso gli impianti sportivi Cerreti dell'A.S. Olimpia Firenze. L'evento è stato presentato oggi da Giovanni Galli, presidente della Fondazione Onlus Niccolò Galli, con Mario Tenerani e alla presenza di Luciano Spalletti e Giancarlo Antognoni.

    Anche quest'anno la lista dei vincitori è di primissimo livello: a Carlo Ancelotti il premio Una vita per lo sport 2016 (non ritirato lo scorso anno), a Karl-Heinz Rummenigge quello di quest'anno. Premiato per la categoria Dal Galli alla nazionale Federico Chiesa, esterno della Fiorentina. Giovane emergente Dimitri Bisoli del Brescia, a Paolo Rossi il premio Una vita in area e a Franco Ordine il Giornalista dell'anno.

    Impegnate nel weekend le giovanili di Atalanta, Bologna, Empoli, Fiorentina, Inter, Juventus, Milan, Olimpia, Roma e Sampdoria. Nel corso della conferenza Giovanni Galli ha dichiarato: "Come ogni anno sono emozionato di presentare il Memorial dedicato a Niccolò. quest’anno ancora di più perché abbiamo annunciato un progetto molto importante ed è l’aspetto che più ci interessa come Fondazione. Un grazie particolare va a Carlo Ancelotti, a cui sono legato da un’amicizia trentennale – ha aggiunto Galli -, ma anche alla disponibilità di campioni, sia sul rettangolo di gioco che nella vita, come Karl-Heinz Rummenigge, l’astro nascente Federico Chiesa, Giancarlo Antognoni e Luciano Spalletti, quest’ultimi da sempre al nostro fianco".

    Altre Notizie