Calciomercato.com

  • Mercato estero: il Liverpool si avvicina a Thiago Alcantara, colpo Doucouré per Ancelotti. Depay più vicino al Barça

    Mercato estero: il Liverpool si avvicina a Thiago Alcantara, colpo Doucouré per Ancelotti. Depay più vicino al Barça

    Calciomercato.com raccoglie le principali indiscrezioni di oggi, martedì 8 settembre 2020, provenienti dall'estero.


    Al termine degli impegni con la nazionale olandese, l'attaccante del Lione Memphis Depay ha commentato così i rumors sull'interesse nei suoi confronti da parte del Barcellona: "Parlerò col club nelle prossime ore, non nascondo che l'interesse c'è ma non ho avuto tempo di discuterne col mio agente".

    Dopo James Rodriguez, Carlo Ancelotti si prepara ad accogliere un nuovo rinforzo per il centrocampo dell'Everton. C'è accordo totale col Watford per Abdoulaye Doucouré, sulla base di 25 milioni di euro, e ora il calciatore si sottoporrà alle visite mediche di rito.


    Secondo Mundo Deportivo, entra nella fase calda la trattativa tra Barcellona e Lione per l'attaccante olandese Memphis Depay, espressa richiesta di Ronald Koeman. I blaugrana sono pronti a inserire il cartellino del difensore francese Samuel Umtiti per abbassare il prezzo del cartellino, fissato in 30 milioni di euro.

    Come riferisce As, è atteso nelle prossime ore l'incontro nel centro sportivo del Real Madrid tra il tecnico Zinedine Zidane e Gareth Bale, di rientro dagli impegni col Galles. Probabile un punto della situazione sul futuro dell'ex Tottenham, che rimane sul mercato non rientrando nei piani dell'allenatore francese.

    Il centrocampista del Bayern Monaco Thiago Alcantara non si è presenterà ai test medici fissati prima della ripresa degli allenamenti. Un indizio circa il possibile assalto del Liverpool nelle prossime ore per il calciatore spagnolo, che continua ad essere valutato 30 milioni di euro nonostante un contratto in scadenza a giugno 2021. Più debole l'ipotesi Barcellona.

    Secondo quanto riferiscono i media inglesi, il Manchester United ha messo gli occhi sul terzino sinistro del Porto Alex Telles, che piace pure al Wolverhampton. L'agente del brasiliano è partito per l'Inghilterra proprio per incontrare il club.

    Secondo Mundo Deportivo, a breve scatterà il rinnovo automatico del contratto in scadenza a giugno 2022, con opzione per altri due anni,  per l'attaccante classe 2002 del Barcellona Ansu Fati. Pronto un ingaggio importante, da giocatore della prima squadra, e una clausola rescissoria di 400 milioni.

    Secondo quanto riporta il Telegraph, il Chelsea è sempre più vicino a concludere l'acquisto dal Rennes del portiere classe '92 Edouard Mendy. Decisivo anche il parere positivo dell'ex numero uno dei Blues Petr Cech.

    Secondo The Athletic, l'Aston Villa insiste per arrivare al portiere dell'Arsenal Emiliano Martinez, che potrebbe presto cedere nuovamente il posto di titolare al rientrante Leno. I Villans mettono sul piatto 25 milioni di euro e ora la palla passa al tecnico dei Gunners Mikel Arteta.

    Altre Notizie