Calciomercato.com

  • Diego Costa resta al Chelsea, niente Barça per Coutinho e Di Maria, Mahrez rimane al Leicester che aspetta Silva

    Diego Costa resta al Chelsea, niente Barça per Coutinho e Di Maria, Mahrez rimane al Leicester che aspetta Silva

    Il calciomercato estivo in Italia si è chiuso alle ore 23 di giovedì 31 agosto. Una sessione estiva ricca, con gli acquisti di Leonardo Bonucci da parte del Milan e Federico Bernardeschi da parte della Juve, con l'Inter che ha puntato sulla freschezza di Skriniar e l'esperienza di Borja Valero e la Roma sul talento, infinito, di Patrik Schick. C'è ancora, però, il mercato aperto in qualche paese d'Europa, come la Turchia fino all'8 settembre. In Spagna si è concluso stasera. 

    23.55 DIEGO COSTA NON TORNA ALL'ATLETICO MADRID - Il portiere belga Thibaut Courtois‏ annuncia la permanenza di Diego Costa: "SE QUEDA". Intanto il Chelsea ha inserito l'attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo nella lista dei giocatori utilizzabili in Premier League: segnale di pace con l'allenatore Antonio Conte? 
     
    22.30 BARCELLONA A MANI VUOTE - Il Liverpool non molla Coutinho e così il Barcellona fa un ultimo disperato tentativo per Angel Di Maria, ma il PSG dice no ai 30-40 milioni di euro offerti per l'argentino ex Real Madrid e Manchester United. 

    22.22 GEIS AL SIVIGLIA - Lo Schalke ha ceduto in prestito al Siviglia il centrocampista tedesco Johannes Geis, classe 1993 ex Mainz. 

    21.03 MUNIR CON BOJAN - Il Barcellona ha ceduto all'Alaves l'attaccante spagnolo Munir El Haddadi, 22 anni, nella scorsa stagione in prestito al Valencia. Nei giorni scorsi lo avevano trattato anche Sampdoria e Torino, che invece hanno preferito puntare rispettivamente su Duvan Zapata (Napoli) e Naing (Milan). Munir all'Alaves trova come compagno di squadra un altro prodotto della cantera catalana: l'ex milanista Bojan Krkic.

    20.01 DOPPIO COLPO VALENCIA - Il Paris Saint-Germain ha ceduto l'attaccante portoghese Gonçalo Guedes in prestito al Valencia, che ha ingaggiato Andreas Pereira con la stessa formula dal Manchester United. 

    19.15 CONTE PIAZZA REMY - Il Chelsea ha ceduto a titolo definitivo al Las Palmas l'attaccante francese Remy, classe 1987 ex Marsiglia, nella passata stagione in prestito al Crystal Palace. 

    18.08 IN ARRIVO ADRIEN SILVA - Il Leicester sta ancora aspettando l'ok della Fifa per poter completare l'acquisto del 28enne centrocampista portoghese dello Sporting Lisbona, Adrien Silva

    17.15 BARCELLONA, NIENTE COUTINHO - Non sarà al Barcellona il futuro di Philippe Coutinho. Come riporta la stampa catalana, i blaugrana hanno deciso di rinunciare al fantasista brasiliano dopo che il Liverpool ha rifiutato anche l'ultima offerta presentata, da oltre 130 milioni di euro.
    14.35 LEICESTER, MAHREZ RESTA - Secondo quanto riporta Sky Sports, il fantasista classe '91 del Leicester Riyad Mahrez è atteso a Leicester, di ritorno dagli impegni con la nazionale algerina, all'inizio della prossima settimana. Dopo il no del suo club alla Roma, il giocatore si era recato a Barcellona sperando in un trasferimento ai blaugrana, decidendo di non partire per lo Zambia per il match di qualificazione al Mondiale. Il Leicester fa sapere di non aver ricevuto altre proposte ufficiali per il suo calciatore dopo quella della Roma.

    11.45 BARCELLONA, IDEA OZIL - Secondo quanto riferisce Cadena Cope, l'ultima soluzione vagliata dal Barcellona per rinforzarsi in attacco porta al fantasista classe '88 dell'Arsenal Mesut Ozil. I Gunners chiedono 60 milioni di euro per cederlo. Sarebbe lui la principale alternativa a Coutinho del Liverpool.
    11.05 VALENCIA, MEDRAN ALL'ALAVES - Il Valencia ha ufficializzato la cessione in prestito del centrocampista Alvaro Medran all'Alaves. Il classe '94 è cresciuto nel vivaio del Real Madrid .

    10.35 COLPO ESPANYOL - L'Espanyol ha ufficializzato il ritorno di Sergi Darder, con il centrocampista che arriva dal Lione in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. 

    9.30 LAZIO: MORRISON IN MESSICO - L'Atlas, club messicano, potrà contare sulle prestazioni di Ravel Morrison, centrocampista inglese che arriva dalla Lazio in prestito con obbligo di riscatto fissato alle presenze. 

    7.00 COUTINHO TRISTENeymar, stella del Paris Saint-Germain e del Brasile, parla dopo la vittoria verdeoro contro l'Ecuador nelle qualificazioni per il Mondiale di Russia 2018. In particolar modo l'ex Barcellona si sofferma sulla situaizone di Philippe Coutinho, ora al Liverpool ma sogno blaugrana: "Sono molto felice perché ha realizzato un gol in questo momento particolare, di una tristezza molto grande. E' un grande giocatore, un crack, è entrato molto bene in partita". 

    3.30 SAKHO PER DE BOER - Il Crystal Palace ha riscattato a titolo definitivo dal Liverpool per 26 milioni di sterline il difensore francese Mamadou Sakho (27 anni ex PSG) che ha firmato un contratto per le prossime quattro stagioni fino al 2021 col club inglese allenato da Frank de Boer. 

    2.30 DRINKWATER DA CONTE - In Premier il mercato si è chiuso a mezzanotte, ma due ore dopo è arrivato l'annuncio del Chelsea per comunicare l'arrivo di Danny Drinkwater, centrocampista prelevato dal Leicester e che ha firmato un contratto quinquennale con i Blues

    Altre Notizie