Calciomercato.com

  • Mercato estero: Mourinho molla Milik e Skriniar, Torreira fa posto ad Aouar, Manchester United su Amad Traoré

    Mercato estero: Mourinho molla Milik e Skriniar, Torreira fa posto ad Aouar, Manchester United su Amad Traoré

    Calciomercato.com raccoglie le principali indiscrezioni di mercato provenienti dall'estero di oggi, venerdì 2 ottobre 2020. 

    Il direttore sportivo del Borussia Dortmund Michael Zorc chiude la porta al Manchester United per Jadon Sancho: "Resta con noi. Tutto quello che poteva essere detto sull'argomento è già stato detto e non cambierà nei prossimi giorni".​

    Rafinha Alcantara pare essere ai margini del progetto di Ronald Koeman neotecnico del Barcellona. Il giocatore potrebbe dunque tornare in prestito al Celta Vigo, dove ha trascorso la scorsa stagione, oppure emigrare in Serie A o in Premier. Sul fantasista ci sono infatti gli occhi di Torino e West Ham.

    Il Barcellona, secondo As, avrebbe accettato la proposta di prestito da parte del Manchester United per il classe ’97 Ousmane Dembelè ma non vorrebbe pagare nessuna quota dello stipendio del francese qualora emigrasse in Inghilterra.

    Secondo il quotidiano tedesco Sport Bild, l’Herta Berlino, sarebbe interessato a ingaggiare il classe ’92 Mario Götze. Il direttore sportivo della società della capitale, Michael Preetz, si sarebbe infatti incontrato con il Dortmund per discutere della trattativa.

    Il Leicester ha dichiarato, secondo il Mirror, sul mercato il 24enne esterno inglese Demarai Gray, che è all'ultimo anno del suo contratto con il club.

    Nel frattempo, i Foxes, come riporta il Telegraph, offriranno all'ala Harvey Barnes un nuovo contratto dopo che il 22enne si è guadagnato la sua prima convocazione nella squadra inglese.

    Il Tottenham Hotspur, come riporta il Guardian, ha rifiutato un'offerta di prestito di 1,5 milioni di sterline dal Paris St-Germain per il centrocampista inglese Dele Alli e il 24enne è destinato a rimanere nel club del nord di Londra, nonostante sia sempre più ai margini del progetto di Mourinho.


    L'Inter sta preparando un'offerta per il terzino sinistro spagnolo del Chelsea, Marcos Alonso (29 anni ex Fiorentina). 

    Il Manchester United ha chiesto all'Atalanta il 18enne attaccante ivoriano Amad Traoré, già nel mirino di Parma e Verona. In uscita dai Red Devils il difensore inglese Chris Smalling è sul punto di tornare alla Roma. 

    Niente Torino per Lucas Torreira. Il 24enne centrocampista uruguaiano si appresta a trasferirsi all'Atletico Madrid dall'Arsenal, pronto a sostituirlo col 22enne franco-algerino Houssem Aouar del Lione, cercato pure dal PSG. 

    Il Tottenham ha preso il vice Kane: è ufficiale l'arrivo di Carlos Vinicius, prelevato dal Benfica in prestito per 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 45 milioni di euro. L'attaccante ex Napoli non era mai sceso in campo con la maglia azzurra in competizioni ufficiali. Di conseguenza si chiudono le porte del club inglese allenato da Mourinho per Milik. 

    Viste le difficoltà incontrate per lo slovacco Skriniar dell'Inter, il Tottenham ha chiesto in prestito al Chelsea il difensore tedesco Antonio Rudiger (27 anni ex Roma) e ha rifiutato una proposta per Dele Alli da parte del Paris Saint-Germain, che ha offerto 1,5 milioni di sterline per il prestito del 24enne centrocampista inglese. 

    Il Bayern Monaco ha chiesto in prestito al Chelsea l'attaccante inglese Callum Hudson-Odoi, 19 anni. In uscita dal club tedesco il 21enne centrocampista Michael Cuisance non ha superato le visite mediche col Leeds. 

    Il Fulham cerca un difensore centrale: in alternativa a Colley della Sampdoria, piacciono il tedesco Timo Baumgartl del PSV Eindhoven e il francese Todibo del Barcellona. Sempre sulle traccce del 19enne spagnolo Eric Garcia del Manchester City. 

    Altre Notizie