Calciomercato.com

  • Roma tra Luiz Adriano e Konoplyanka. Paletta verso la Samp, Genoa su Cassano

    Roma tra Luiz Adriano e Konoplyanka. Paletta verso la Samp, Genoa su Cassano

    Queste le principali novità di mercato di martedì 27 gennaio:

    00.15 Non è ancora tramontata la pista che porterebbe Juan Cuadrado al Chelsea. La Fiorentina è ferma sulla richiesta di pagamento della clausola rescissoria di 35 milioni e secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà la giornata di domani sarà decisiva per capire se il club guidato da Josè Mourinho è dispospo ad accettare le richieste della famiglia Della Valle.

    00.09 L'Empoli lavora alla ricerca di un difensore centrale per il presente ma soprattutto per il futuro e secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport è stato fatto un sondaggio con l'Inter per il giovane centrale Isaac Donkor impiegato 

    23.45 Oltre all'ipotesi di un suggestivo ritorno al Bari, per Antonio Cassano si apre una clamorosa idea Genoa. Secondo Gianluca Di Marzio, il presidente rossoblù Enrico Preziosi ha effettuato i primi contatti con l'entourage dell'ex Parma proponendo un contratto di due anni e mezzo.

    22.14 Secondo Alfredo Pedullà, è molto vicina alla chiusura la trattativa per l'ingaggio da parte del Palermo del centrocampista croato classe '88 Mato Jajalo, proveniente dal Rijeka. Domani il ragazza sosterrà le visite mediche di rito.

    21.20 Intervistato a margine di un evento della Bild, il presidente dello Schalke 04 Clemens Tonnies ha risposto anche ad alcune domande di mercato, tra cui una relativa all'interesse per l'attaccante del Sassuolo Nicola Sansone: "Il nostro direttore sportivo, Horst Heldt, sta lavorando a un acquisto dell'ultima ora da fare prima della chiusura del mercato. Proveremo a comprare qualcuno. Sansone?  Non posso confermare che stiamo trattando questo ragazzo". 

    21.03 Con Munoz sempre più in direzione Milan, il Palermo corre ai ripari in difesa e per far fronte alla ormai imminente partenza del centrale argentino ha individuato in Costa del Parma e Uvini del Napoli i due candidati ideali.

    19.40 Come riferisce il sito di Gianluca Di Marzio, nella notte la Roma attende la risposta dello Shakhtar Donetsk alla proposta per l'attaccante brasiliano Luiz Adriano. In caso di rifiuto, Sabatini è pronto a chiudere per Konoplyanka del Dnipro.


    19.32 Secondo gianlucadimarzio.com, la Sampdoria ha chiesto al Napoli il prestito del terzino sinistro del Napoli Juan Camilo Zuniga, ma la prima risposta del club azzurro è stata negativa. Sul colombiano c'è anche il Besiktas, che però propone la stessa formula.

    18.50 Secondo gianlucadimarzio.com, la Sampdoria ha messo gli occhi anche sul centrocampista ghanese classe '92 del Parma  Afriyie Acquah. La trattativa è in corso ma il club emiliano non pare disposto a privarsi del giocatore.

    18.00 L'attaccante della Roma, Marco Borriello è pronto a ritornare al Genoa. 

    17.54 Il Torino ha già trovato il sostituto di Gillet (ceduto al Catania): si tratta dell'uruguaiano Salvador Ichazo, 23 anni compiuti ieri, in prestito con diritto di riscatto dal Danubio, che ha ufficializzato l'affare. 

    17.40 Yanga-Mbiwa è a tutti gli effetti un giocatore della Roma. A comunicarlo il Newcastle attraverso il proprio profilo twitter.

    17.31 Alla ricerca di un difensore centrale d'esperienza, il Bologna (Serie B) stringe su Gastaldello della Sampdoria, che a sua volta sta trattando l'italo-argentino Paletta e il mediano Acquah del Parma. I blucerchiati vengono dati sulle tracce di un altro difensore: Bianchetti, in comproprietà fra Inter e Verona ma in prestito all'Empoli, che chiede in cambio Marchionni

    16.44 Il Palermo è vicino a riportare un giocatore in Italia: Mato Jajalo. Il centrocampista classe '88, ex Siena, gioca attualmente in Croazia, nel Rijeka.

    15.15 Everton e Sampdoria hanno ufficializzato il trasferimento dell'attaccante camerunese Samuel Eto'o. La società di Ferrero ha comunicato sul sito della società ligure l'ingaggio dell'attaccante camerunese, elencando gol e trofei vinti dal giocatore in carriera. Eto'o percepirà fino al 2018 un ingaggio di circa 2 milioni di euro a stagione, cifra che potrà poi modificarsi in base a presenze, gol e obiettivi raggiunti da parte della squadra allenata da Mihajlovic. 

    14.23 La Roma pesca nel mercato ucraino. L'alternativa all'attaccante brasiliano Luiz Adriano dello Shakhtar Donetsk è l'esterno Yevhen Konoplyanka del Dnipro. Il direttore generale del club ucraino, Andrei Stetsenko ha confermato: "Siamo in trattativa con la Roma, i club hanno quasi raggiunto un accordo e il giocatore sta valutando la possibilità di cambiare squadra. Siamo pronti a una sua eventuale cessione e abbiamo già individuato il suo possibile sostituto". Essendo entrambi extracomunitari, l'arrivo di uno escluderebbe quello dell'altro. 

    14.15 Sono arrivati gli ultimi documenti dall'Everton e così Samuel Eto'o ha finalmente potuto firmare il contratto con la Sampdoria. Questo pomeriggio l'attaccante camerunese si allenerà per la prima volta con i suoi nuovi compagni di squadra agli ordini di Sinisa Mihajlovic. 

    Intanto Eto'o ha proposto al presidente Ferrero il giovane connazionale Fabrice Olinga (classe 1996 in forza al club cipriota dell'Apollon Limassol) che si allenerà in prova per una settimana a Bogliasco.

    11.42 Luiz Adriano si avvicina alla Roma. Come scrive gazzetta.it c'è l'ok di Lucescu, manca quello dello Shakhtar. I giallorossi offrono 2 milioni per il prestito e 8 più bonus per il riscatto obbligatorio a giugno. Decisivo il ruolo dell'ex Zago nella trattativa

    11.05 Il Torino ha ceduto al Catania il portiere Jean Francois Gillet.

    10.20 Brayan Perea torna alla Lazio. Questo è il comunicato del club diretto da Lotito: "La SS Lazio comunica di aver risolto il prestito del calciatore Brayan Perea. Il giocatore dunque torna a disposizone del tecnico Pioli dopo l'esperienza al Perugia". In arrivo dalla Sampdoria Gonzalo Bergessio.


    10.05 Secondo quanto scrive Il Secolo XIX Serge Gakpé, attaccante del Nantes in scadenza a fine stagione, a giugno firmerà un triennale con il Genoa.

    10.01 Oltre a Murillo del Granada l'Inter continua a seguire Widmer e Allan dell'Udinese.

    9.51 Il Torino cerca sempre un trequartista. Nel mirino Kone dell'Udinese e Ilicic della Fiorentina.

    9.45 Romulo ha deciso, resta a Torino. Il difensore/centrocampista della Juventus ha detto no al ritorno a Verona.


    Altre Notizie