Calciomercato.com

  • MERCATO: Gerson resta a Roma, Sirigu all'Osasuna, il Sassuolo prende Scamacca, Gakpé va al Chievo

    MERCATO: Gerson resta a Roma, Sirigu all'Osasuna, il Sassuolo prende Scamacca, Gakpé va al Chievo

    Alle ore 23 di oggi, martedì 31 gennaio, si chiude la campagna trasferimenti invernale 2017 in Italia. Calciomercato.com segue tutte le ultime operazioni con aggiornamenti in tempo reale.

    21.20 IL PUNTO DALLO STARHOTEL - Alessandro Di Gioia e Daniele Longo. 




    22.15 PARLA L'AGENTE DI VERRATTI - Intervenuto ai microfoni di Premium Sport, l'agente di Marco Verratti Donato Di Campli ha rivelato che il centrocampista del PSG potrebbe tornare in patria: "Verratti non ha prezzo, non è in vendita. Sicuramente tornerà in Italia per giocare in Serie A, ma non so dire quando".

    21.40 SCAMACCA AL SASSUOLO - Ufficiale il passaggio dal PSV al Sassuolo di Gianluca Scamacca.

    21.20 IL PUNTO DALLO STARHOTEL - Alessandro Di Gioia con il direttore Stefano Agresti.



    21.15  NINKOVIC RESTA A GENOVA - Salta il trasferimento di Nikola Ninkovic all'Empoli: stando a Sky Sport il tecnico del Genoa Juric ha bloccato l'operazione.

    20.55 SALTA DEIOLA-CIGARINI - Non va in porto lo scambio Deiola-Cigarini tra Cagliari Sampdoria: stando a quanto raccolto da Calciomercato.com la trattativa tramonta, con Cigarini che dovrebbe restare alla Samp.

    20.45 CARMONA LASCIA L'ATALANTA - L'Atalanta ha comunicato sul proprio sito ufficiale di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Carlos Carmona.

    20.28 GAKPE' AL CHIEVO - Gakpé sarà un nuovo giocatore del Chievo: il ghanese si trasferisce dal Genoa in prestito con diritto di riscatto.

    19.45 MUDINGAYI LASCIA PISA - E' durata tre mesi o poco più l'esperienza di Gabi Mudingayi al Pisa. Ingaggiato a fine ottobre, il 35enne centrocampista belga ex di Torino, Lazio, Bologna, Inter e Cesena, ha risolto il contratto con i nerazzurri. 

    19.20 IL PUNTO DALLO STARHOTEL - Di Federico Zanon e Daniele Longo.



    19.15 SIRIGU ALL'OSASUNA - Confermata l'anticipazione di Calciomercato.comSiviglia PSG hanno risolto il prestito di Salvatore Sirigu, che terminerà la stagione all'Osasuna.

    19.09 HEURTAUX IN FRANCIA - Come scrive L'Equipe, Thomas Heurtaux, difensore dell'Udinese, è vicino al Nantes. Operazione in prestito secco. 

    19.00 SIMIC ALLA SAMPDORIA - Lorenco Simic firma con la Sampdoria. Arriva dall'Hajduk Spalato a titolo definitivo, indosserà la maglia numero 4.

    18.17 ACQUAFRESCA ALLA TERNANARobert Acquafresca saluta il Bologna: l'attaccante rescinde il suo contratto con i felsinei, pronto il trasferimento alla Ternana.

    18.00 ABUKAR ALLA LAZIO - La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società finlandese Tps il calciatore classe '99 Abukar Mohamed.

    17.50 KISHNA AL LILLE - E' fatta per il trasferimento di Ricardo Kishna dalla Lazio al Lille. La formula: prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro.

    17.40 EL KADDOURI ALL'EMPOLI - L'Empoli ha chiuso l'arrivo dal Napoli di Omar El Kaddouri, centrocampista offensivo classe 1990. Si trasferirà a titolo definitivo. 

    17.35 IL PUNTO DALLO STARHOTEL - Alessandro Di Gioia con il direttore Stefano Agresti.



    17.25 LAZIO, PRESO UN FINLANDESE - Secondo Sky Sport la Lazio ha chiuso per il centrocampista finlandese classe 1999 Mohamed Abukar. Arriva dal Turun Palloseura.

    17.20 GERSON-LILLE: TRATTATIVA SALTATA - E' saltata la trattativa per il trasferimento di Gerson al Lille, un'operazione che fa perdere alla Roma 18 milioni di euro (fra prestito oneroso e riscatto: 5 + 13). Decisiva la volontà del giocatore, che non era convinto fin dall'inizio della destinazione. 


    16.55 Le ultime dal Gallia dai nostri inviato Pasquale Guarro e Federico Zanon. Milan, Inter e il futuro di Kessie...



    16.45 KISHNA VERSO IL LILLE? - Intoppo nella trattativa che dovrebbe portare Ricardo Kishna dalla Lazio al Chievo: come rivela Sky Sport è lontano l'accordo e per l'esterno si è inserito il Lille, che ha virato dopo i problemi per Gerson della Roma.

    16.30 VERRE VERSO LA SAMP - Secondo SkyMassimo Ferrero è nello studio romano dell'agente Lucci, per definire gli ultimi dettagli con il Pescara per il passaggio di Verre dagli abruzzesi alla Sampdoria. 

    16.16 ROMA: SECK A CARPI - Né Atalanta, né Sassuolo: il terzino sinistro della Roma, Seck (classe 1996) andrà in prestito al Carpi (Serie B). 

    15.59 UFFICIALE: LEITNER IN GERMANIA - La S.S. Lazio comunica che il calciatore Moritz Leitner è stato ceduto a titolo definitivo all’F.C. Augsburg.

    15.45 UFFICIALE: PALLADINO AL GENOA - Il Genoa comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Crotone l'attaccante Raffaele Palladino, classe 1984. 

    15.40 UN GIOVANE PER IL NAPOLI - Rinforzo in arrivo per la Primavera del Napoli, che sta trattando il giovane terzino del Prato, Andrew Delly Marie-Sainte (classe 1998) in prestito con diritto di riscatto. 

    15.32 UFFICIALE: UN DIFENSORE A PESCARA - Il Pescara ha ufficializzato un nuovo difensore: si tratta del 18enne uruguaiano Nicolas Rodriguez, che arriva in prestito dai Wanderers Montevideo. 

    15.27 UFFICIALE: MOUNIER ALL'ATALANTA - Pochi giorni dopo il prestito dal Bologna al Saint-Etienne, l'attaccante esterno francese Mounier si trasferisce con la stessa formula all'Atalanta. 

    15.16 IL PUNTO DALLO STARHOTEL - Di Emanuele Tramacere e Andrea Distaso.



    15.15 LE ULTIME DAL GALLIA - Le ultime dal Gallia su Cagliari, Napoli, Sassuolo e le altre di A dall'inviato Federico Albrizio. 



    14.50 DONSAH RESTA A BOLOGNA - L'agente di Godfred Donsah, Oliver Arthur, parla del futuro del suo assistito ai microfoni di Calciomercato.com: "A gennaio non si muove da Bologna. Forse in futuro lo farà, ma non adesso". 

    14.44 MOSSE CAGLIARI - Il Cagliari richiama dai prestiti l'attaccante Ibarbo (Panathinaikos) e il centrocampista Deiola dallo Spezia, dove passa con la stessa formula l'attaccante Giannetti, che ha rinnovato il contratto fino al 2020. 

    14.23 UDINESE SU MBAYE - L'Udinese sta trattando il terzino senegalese del Bologna, Mbaye, classe 1994 ex Inter. 

    14.20 GENOA, A RISCHIO L'ARRIVO DI CALLEGARI -  L'arrivo di Lorenzo Callegari al Genoa potrebbe saltare; il Paris-Saint Germain, infatti, ha bloccato tutto l'affare, come conferma il padre del giocatore: ''Il Genoa ci ha proposto un progetto sportivo serio, con la prospettiva graduale di giocare. Non si può dire lo stesso del Psg che prima ci ha chiesto di trovarci un posto dove giocare, ma poi si è rifiutato di permettere a Lorenzo di crescere in Serie A. Senza offrirci nessuna alternativa. Il Psg così facendo non rispetta Lorenzo, mentre ringrazio il presidente Preziosi per la disponibilità e l'offerta''.

    14.10 GENOA, IDEA BASELLI - Il Genoa pensa a Daniele Baselli del Torino. In questo video Daniele Longo fa il punto su tutte le trattative di giornata.



    14.01 NIENTE LILLE PER GERSON? - Dopo aver preso El Ghazi dall'Ajax, il Lille si è accordato col Monaco per il trequartista franco-algerino Fares Bahlouli, 21 anni ex Lione. A questo punto potrebbe chiudersi la porta del club francese per il giovane talento brasiliano della Roma, Gerson

    13.40 HART A MILANO - In un noto hotel del centro di Milano è arrivato Joe Hart, portiere del Torino. 



    13.43 FROSINONE, ECCO BESEA - Emmanuel Besea, centrocampista classe 1997 del Modena, va al Frosinone, che ha bruciato il Verona.

    13.35 BUDIMIR, SI' AL CROTONE - L'attaccante croato della Sampdoria Ante Budimir, classe 1991, ha scelto il Crotone. Nonostante l'offerta del Benevento, ha deciso di tornare in Calabria, dove è stato protagonista la scorsa stagione.

    13.30 JUVE STABIA, PRESO DE GIORGIO - Pietro De Giorgio, attaccante classe 1983 del Crotone, ha scelto di ripartire dalla Juve Stabia.

    13.27 GENOA-TERNANA - Il Genoa sta trattando il centrocampista Tascone, classe 1997, in scadenza di contratto a giugno con la Ternana. 

    13.15 IL RITORNO DI BUDIMIR - Incontro in corso tra Sampdoria e Crotone, pronto a riaccogliere l'attaccante croato Budimir. In uscita il centrocampista franco-ivoriano Gnahoré (classe 1993) passa ufficialmente al Perugia via Napoli.

    13.10 SCAMACCA AL SASSUOLO - Il Sassuolo riporta in patria l'attaccante italiano Gianluca Scamacca (classe 1999 ex Roma), in arrivo dal club olandese del PSV Eindhoven. 

    13.01 NZOLA PER LA FIORENTINA - La Fiorentina ha in mano l'attaccante francese M'Bala Nzola (classe 1996), che resterà fino a giugno alla Virtus Francavilla in Lega Pro. 

    11.05 IL PUNTO DALLO STARHOTEL - Di Andrea Distaso e Alessandro Di Gioia. 




    12.55 VERTICE PER EL KADDOURI - Incontro tra l'Empoli e Raiola per il possibile arrivo del centrocampista marocchino El Kaddouri dal Napoli. 

    12.44 PIZARRO IN CILE - David Pizarro torna in patria. Il regista ex Roma, Inter, Udinese e Fiorentina ha firmato per l'Universidad de Chile. 

    12.20 PROBLEMA GERSON - Sorgono delle difficoltà nella trattativa tra Gerson e il Lille. La Roma vuole fare cassa con la cessione del giovane brasiliano, per poi dare l'ultimo assalto a Defrel del Sassuolo. 

    12.12 SIMEONE TUTTO DEL GENOA - Il Genoa ha riscattato a titolo definitivo dal River Plate l'attaccante argentino Giovanni Simeone

    12.02 MOUNIER ALL'ATALANTA - Visite mediche con l'Atalanta per il francese Meunier, che torna subito in Italia dopo il prestito al Saint-Etienne con la stessa formula dal Bologna. 

    12.01 LAZIO-CHIEVO - Incontro in corso tra Lazio e Chievo, che chiede in prestito l'olandese Kishna

    11.45 EMPOLI, PRESO JAKUPOVIC - L'Empoli ha comunicato con una nota ufficiale sul proprio sito di aver concluso l'acquisto a titolo definitivo di Arnel Jakupovic, attaccante austriaco classe '98, proveniente dal Middlesbrough.

    11.30 JESE' AL LAS PALMAS - Si è chiusa la telenovela, Jesé lascia il Paris Saint-Germain e si trasferisce in prestito al Las Palmas.

    11.29 PATO DA CANNAVARO - L'attaccante brasiliano Pato, 27 anni ex Milan, lascia il Villarreal e va a giocare in Cina al Tianjin Quanjian allenato da Fabio Cannavaro
    11.05 IL PUNTO DALLO STARHOTEL - Di Emanuele Tramacere e Federico Albrizio.




    10.52 Emmanuel Adebayor riparte dalla Turchia. L'attaccante togolese, 32 anni ex Arsenal e Real Madrid, ha firmato un contratto fino a giugno 2018 con l'Istanbul Basaksehir.

    10.33 Niente Napoli per Leon Bailey: l'ala belga classe 1997 passa dal Genk al Bayer Leverkusen, con cui ha firmato un contratto fino al 2022. 

    10.29 Niente Lazio per Anwar El Ghazi: il 21enne attaccante olandese passa dall'Ajax al Lille, che lo ha pagato 7 milioni di euro e gli ha fatto firmare un contratto fino a giugno 2021. 

    10.27 SIRIGU ALL'OSASUNA - È fatta per il passaggio di Salvatore Sirigu all'Osasuna. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, il portiere lascia il Siviglia e si trasferisce in prestito secco dal Paris Saint-Germain.

    10.20 IL PUNTO DALLO STAR HOTEL - Direttamente dallo Star Hotel Business Palace di Milano, sede di queste ultime ore di trattative, l'inviato di Calciomercato.com, Andrea Distaso, fa il punto sugli ultimi possibili colpi.



    10.17 CAGLIARI, IDEA DICKMANN - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com il Cagliari, nell'ambito dell'operazione che ha portato all'acquisto di Faragò dal Novara, ha chiesto informazioni anche per Dickmann. Il giocatore piace per la prossima stagione, ci sono stati sondaggi anche da parte di Bologna e Sampdoria.

    10.10 SAMP SU BARBA - Può essere alla Sampdoria il futuro di Federico Barba. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, i blucerchiati si sono interessati nelle ultime ore al difensore dell'Empoli, che Giampaolo vorrebbe riallenare dopo averlo avuto a disposizione la scorsa stagione, e non sta trovando spazio con Martusciello. Fisicamente l'ex Stoccarda sta bene, le due società stanno trattando la formula: l'Empoli vuole prestito con obbligo di riscatto, la Samp per ora è ferma su prestito con diritto di riscatto.

    10.04 PESCARA - Incassati i no per Mattiello e Mandragora, il Pescara bussa ancora alla porta della Juventus per il giovane difensore Romagna, attualmente in prestito al Novara (già al centro di un possibile scambio col Brescia per Lancini): ma prima deve partire Gyomber. A giugno Verre andrà alla Sampdoria per 4 milioni più bonus, con il centrocampista che firma un contratto fino al 2021 da 500mila euro a stagione. Il giovane ghanese Selasi richiesto dalla Ternana in Serie B. 

    9.53 PALERMO - Quaison va in Germania al Mainz per 2,5 milioni più mezzo milione di bonus, invece per il difensore Goldaniga rifiutata un'offerta da 3,5 milioni del Sassuolo (dove Terranova è richiesto in serie B dal Frosinone). Il brasiliano Cassini passa dal Siracusa (Lega Pro) al Ponte Preta in Brasile, un altro giovane attaccante Lo Faso tra Cesena e Latina, sempre in Serie B Bentivegna vicino all'Ascoli. Accordo con l'Inter per il prestito di Biabiany, che prende tempo perché aspetta il Chelsea di Conte. Così spunta la suggestione Cerci (Atletico Madrid), richiesto pure dal Granada. I rosanero hanno chiesto in prestito anche Mandragora, che però ha deciso di restare alla Juventus. Sondaggio del Benevento per l'olandese Bouy, oer la prossima stagione i rosanero trattano il giovane attaccante della Paganese, Cicerelli (classe 1994). 

    9.45 CROTONE - Il Crotone prende il centrocampista Cissé dallo Standard Liegi, aspetta il ritorno dell'attaccante Budimir dalla Sampdoria e tratta il trequartista Falletti, in scadenza di contratto con la Ternana, che prende Jakimovski dal Benevento e tratta Rossi del Brescia. Palladino torna al Genoa (oggi le visite mediche) per 250mila euro senza alcuna contropartita tecnica dopo il no di Gakpé, richiesto dal Chievo. Tonev tra Benevento, Frosinone e Bari (in cambio di Martinho), De Giorgio richiesto in Lega Pro dalla Juve Stabia. Non arriva Raicevic, che passa al Bari in cambio di De Luca e Doumbia al Vicenza. 

    9.31 EMPOLI - Ceduto Saponara alla Fiorentina, l'Empoli ha trovato l'accordo col Napoli per El Kaddouri a 1,5 milioni e una percentuale sulla futura rivendita: manca solo il sì del giocatore. Il giovane centrocampista brasiliano Matheus Pereira torna alla Juventus, dove sarà aggregato alla squadra Primavera. 

    9.23 GENOA - Palladino torna al Genoa (oggi le visite mediche) per 250mila euro senza alcuna contropartita tecnica dopo il no al Crotone di Gakpé, richiesto dal Chievo. 

    9.18 CAGLIARI - Il Cagliari richiamerà dai prestiti Ibarbo (Panathinaikos) e Deiola (Spezia): quest'ultimo giovane centrocampista può andare alla Sampdoria in cambio di Cigarini. In tal caso si aprirebbe uno spiraglio per il possibile ritorno di Di Gennaro al Milan. In uscita l'attaccante Giannetti è destinato allo Spezia per sostituire Nenè, promesso al Bari. 

    9.06 BOLOGNA - Il Bologna tratta il giovane centrocampista italo-albanese Ndoj del Brescia per giugno e porta in Italia il 18enne colombiano Valencia (Cortulua) in singergia con la Juventus. Appena passato dal Bologna al Saint-Etienne, Mounier torna subito in Italia: oggi visite mediche e firma con l'Atalanta per un nuovo prestito dopo le minacce ricevute dai tifosi francesi, che non gli perdonano il passato nel Lione. 

    8.51 UDINESE - De Paul promette: "Resto qui". Visite mediche per il difensore Molla Wague, che passa in prestito con diritto di riscatto al Leicester di Ranieri (dopo il no del Sassuolo per Acerbi) e quindi a questo punto può restare Heurtaux, cercato in Francia dal Lorient. No al Palmeiras per Zapata, Lodi richiesto dalla Spal in Serie B e dal Catania in Lega Pro. 

    8.44 TORINO - Il Torino cerca un centrocampista: ultimo tentativo per Castro (Chievo), gli altri nomi sono quelli di Imbula (Stoke), Machach e Doumbia (Tolosa), Donsah (Bologna), Poli (Milan), Grassi (Atalanta), Giaccherini (Napoli), Hetemaj e Radovanovic (Chievo). Ufficializzato l'acquisto del giovane centrocampista belga Remacle (Standard Liegi), i granata chiudono per il giovane difensore Romano (classe 1998) della Grumellese. Vives ufficiale alla Pro Vercelli, no alla Roma per Baselli

    8.32 - FIORENTINA-SAMP PER PALOSCHI - Viste le difficoltà incontrate per Barba dell'Empoli, la Sampdoria prende il giovane difensore croato Simic, in arrivo dall'Hajduk Spalato per 1,5 milioni. Già bloccati per giugno i centrocampisti Palumbo (Ternana, ma può essere girato subito al Benevento) e Verre: al Pescara vanno 4 milioni più bonus, per il giocatore è pronto un contratto fino al 2021 da 500mila euro a stagione. Ufficiale il ritorno del terzino portoghese Pedro Pereira al Benfica, da cui i blucerchiati hanno riscattato Djuricic. Il giovane portiere Tozzo va al Matera in Lega Pro. Budimir tornerà al Crotone, duello con la Fiorentina per Paloschi dell'Atalanta. Dove è in arrivo Mounier: appena passato dal Bologna al Saint-Etienne, il francese torna subito in Italia. Oggi visite mediche e firma con il club bergamasco per un nuovo prestito dopo le minacce ricevute dai tifosi francesi, che non gli perdonano il passato nel Lione. Due giovani in uscita dall'Atalanta: Dossena va al Perugia, mentre Cason passa dalla Ternana al Trapani. 

    8.27 LAZIO: CHIEVO SU KISHNA - Lotito chiede a Preziosi un centrocampista tra Ntcham e Miguel Veloso. Intanto il mercato della Lazio si muove in uscita: tornano in patria Leitner in Germania all'Augsburg per 2 milioni e Morrison in Inghilterra al QPR, mentre Vinicius va in Grecia all'AEK Atene. Intanto Gonzalez è pronto a rivolgersi alla Fifa per la rescissione del contratto. Il Chievo ha chiesto in prestito l'olandese Kishna, le piste alternative portano a Caicedo (Espanyol) e a Gakpé del Genoa, per il quale è saltato l'accordo con il Crotone nonostante il ritorno di Palladino alla corte di Juric: oggi le visite mediche. Il Torino torna all'assalto di Castro e il Novara chiede Cinelli, attualmente in prestito al Cesena. 

    8.11 NAPOLI - Gabbiadini saluta il Napoli e va a giocare in Premier League. L'attaccante ha accettato l'offerta del Southampton, che ha messo sul piatto 20 milioni di euro (17 più 3 di bonus) e un 10% sulla futura rivendita. Gabbiadini è già volato in Inghilterra, dove oggi sosterrà le visite mediche. Trovato l'accordo con l'Empoli per El Kaddouri: 1,5 milioni e una percentuale sulla futura rivendita, ma manca ancora il sì del giocatore. Il Napoli fa muro per Giaccherini, sondato da Roma, Milan e Torino. 

    8.08 ROMA - Ultimo assalto della Roma a Defrel: per l'attaccante francese del Sassuolo si lavora a un prestito con obbligo di riscatto nel 2018 e una valutazione complessiva da 18 milioni di euro. Possibile l'inserimento nella trattativa di un giovane della Primavera giallorossa tra Marchizza, Seck (piace anche a Carpi e Latina in Serie B) e Tumminello. Gli stessi seguiti dall'Atalanta nell'affare Kessie, già nel mirino della Roma per la prossima stagione. In uscita il giovane brasiliano Gerson va in Francia al Lille in prestito fino a giugno 2018 per 5 milioni di euro con riscatto fissato a 13 milioni e legato alle presenze. La Juventus non è disposta a esaudire le richieste economiche dei giallorossi per Leandro Paredes: in caso di partenza immediata sondati Donsah (Bologna), Baselli (Torino) e Badelj (Fiorentina), a meno che il Sassuolo non decida di lasciar tornare subito Pellegrini. Il Catania (Lega Pro) chiede il giovane difensore italo-argentino Tiago Casasola, attualmente in prestito al Trapani (Serie B). 

    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com
     

    Altre Notizie