Calciomercato.com

  • Messi-Barça, parla Tebas: 'Solo a una condizione. Qui non siamo campioni di perdite come in Italia'

    Messi-Barça, parla Tebas: 'Solo a una condizione. Qui non siamo campioni di perdite come in Italia'

    Il presidente Javier Tebas ha presentato il rapporto economico de La Liga per la scorsa stagione, facendo anche il punto sul possibile ritorno di Leo Messi al Barcellona: "Mi piacerebbe, ma non possiamo fare eccezioni; c'è un controllo economico che va rispettato. Messi può tornare al Barça se c'è il pareggio di bilancio, per il quale la società deve fare uno sforzo per contenere i costi che al momento sono molto alti".

    IL PIANO DEL BARCELLONA PER RIPRENDERE MESSI 

    LA FRECCIATA ALLA SERIE A - L'importante è crescere in modo sostenibile, altrimenti si mettono a rischio migliaia di posti di lavoro. Bisognerebbe leggere il libro bianco del governo britannico: non sono riusciti a contenere una spesa eccessiva, se continuano su quella strada distruggeranno posti di lavoro. Il modello inglese non è un business sostenibile. In Spagna non funzionerà così, non saremo mai campioni del mondo di perdite come l'Italia".

    I TOP IN SPAGNA - Sarebbe facile competere con la Premier se togliessimo il controllo economico permettendo ogni tipo di spesa, ma i migliori giocatori sono rimasti sempre in Spagna. E adesso leggo che il miglior giocatore della storia del calcio vuole tornare da noi, anche guadagnando meno. In Spagna gioca il Pallone d'Oro, e la rivelazione che è Vinicius. I nostri grandi giocatori rimangono qui".

    Altre Notizie