Calciomercato.com

  • Messi, svelate le clamorose cifre dell'ingaggio: ha guadagnato oltre 550 milioni di euro negli ultimi 4 anni!

    Messi, svelate le clamorose cifre dell'ingaggio: ha guadagnato oltre 550 milioni di euro negli ultimi 4 anni!

    E' clamoroso lo scoop realizzato dal quotidiano spagnolo El Mundo, che è entrato in possesso delle carte che certificano il compenso mostruoso percepito al Barcellona da Leo Messi. Con l'ultimo rinnovo di contratto stipulato nel 2017 e che scadrà tra pochi mesi - alimentando i rumors su un possibile addio con destinazione Paris Saint-Germain - il fuoriclasse argentino si è assicurato qualcosa come 555.237.619 euro lordi in 4 anni. Una cifra alimentata soprattutto dalla presenza nell'accordo di molti bonus e di alcune clausole che hanno fatto lievitare l'importo.

    LE CLAUSOLE - Per esempio, Messi si è assicurato un premio di oltre 15 milioni di euro al momento della firma e una somma complessiva di circa 78 milioni come riconoscimento per la fedeltà dimostrata negli anni alla causa blaugrana. Ci sono poi, ovviamente, i classici bonus per rendimento personale e di squadra, nonostante il Barcellona abbia faticato enormemente nelle ultime stagioni a recitare un ruolo da protagonista in Champions League. Collezionando al contrario una serie di cocenti delusioni e alcune figuracce, come l'incredibile tracollo col Bayern Monaco (2-8) dello scorso agosto.

    INGAGGIO INSOSTENIBILE - L'attuale ingaggio di Messi, che tra parte fissa e variabile può arrivare a guadagnare fino a 38 milioni di euro in una sola stagione, è ormai da mesi uno degli argomenti più caldi nel mondo Barcellona, in vista delle elezioni presidenziali del prossimo marzo che dovranno sancire un chiaro cambio di rotta del club anche sotto l'aspetto economico. Soltanto nei giorni scorsi, Cadena Ser e Cadena Cope hanno rivelato il pesantissimo indebitamento della società catalana, che ha quasi toccato quota 1,2 miliardi. Numeri insostenibili in generale, ancora di più in tempo di pandemia. E un contratto come quello di Messi diventa assolutamente insostenibile.

    Altre Notizie