Calciomercato.com

  • Michela Persico: 'Higuain l'uomo giusto per la Champions'. E sulla lotta Scudetto...

    Michela Persico: 'Higuain l'uomo giusto per la Champions'. E sulla lotta Scudetto...

    • Red. J.
    La redazione di JN24 ha intervistato la bella giornalista di Premium Sport, Michela Persico.

    Quest’anno i bianconeri sono i favoriti per la Champions?


    Senza dubbio il mercato della Juventus è molto, ma molto scoppiettante. I bianconeri si sono rinforzati sin da subito con elementi di qualità e, allo stesso tempo, di spessore a livello europeo. Gente che la Champions la conosce e sa come rendere al meglio. Basti pensare che, ad un gruppo già solido e che ha sfiorato l’impresa, si sono aggiunti calciatori del calibro di Pjanic, che prenderà le redini di Pogba, Benatia e Dani Alves rispettivamente dal Bayern Monaco e Barcellona, due club che hanno dettato legge in Champions negli ultimi anni, e infine Higuaìn. C’è stato lo sgarbo al Napoli, ma Allegri ha avuto quel rinforzo di spessore, quel rinforzo che, probabilmente, mancava alla Juve per fare il salto di qualità e puntare alla Coppa dalle grandi orecchie.

    Secondo te quale squadra può impensierire la Juve per lo Scudetto?

    A competere per lo scudetto ci sono sempre le big del campionato italiano: Napoli, Roma, Inter o Milan, ma la Juventus ha dimostrato lo scorso anno che, anche in una situazione di grande svantaggio riesce a recuperare. Ad oggi si potrebbe dire che le concorrenti ci sono, ma non hanno ancora il livello della squadra bianconera. Di conseguenza la Juventus è destinata a vincere in Italia ancora a lungo. Mi spiego meglio: si può competere, ma non riuscire a sottrarre lo scudetto.


    Cosa pensi della cessione di Pogba?

    La Juventus ha fatto un affare, punto. 105 milioni di euro sono tanti e, a quelle cifre, è un po’ difficile dire di no. E poi con quei soldi i bianconeri hanno avuto modo di comprare Higuain e fare cassa. È il mercato!

    Altre Notizie