Calciomercato.com

  • Milan: Alex-Mexes, sfida per il rinnovo

    Milan: Alex-Mexes, sfida per il rinnovo

    Il Milan si prepara al mercato di riparazione dove effettuerà solo uno-due acquisti mirati per rinforzare la rosa, mentre la vera rivoluzione avverrà al termine della stagione, complice anche la scadenza di alcuni contratti pesanti. Sotto stretta osservazione la difesa: Cristian Zapata non è destinato a restare, la società sta considerando di rinnovare uno tra Alex e Philippe Mexes ma con una forte riduzione dell'ingaggio.

    CONDIZIONI - Il Milan in estate cercherà comunque un centrale che componga con Romagnoli la coppia titolare del futuro, ma sta valutando se sia il caso di tenere in rosa un giocatore più esperto, un uomo carismatico all'interno dello spogliatoio e quindi occhi sui due più anziani del reparto (33 anni entrambi). Alex al momento percepisce 2,5 milioni di euro netti l'anno, Mexes un milione netto in meno, ma le condizioni per l'eventuale rinnovo sarebbero simili: il Milan infatti è disposto a stanziare tra i 2,5 e i 3 milioni di euro lordi per estendere di un anno il contratto di uno dei due. Una situazione che può avere qualche sviluppo già nelle prossime settimane, quando avranno inizio i primi contatti tra le parti.

    ALEX AVANTI - Fatta la doverosa premessa che il mercato è dinamico e che se si presentassero altre ghiotte occasioni entrambi potrebbero lasciare il Milan, al momento i rossoneri sono più indirizzati a rinnovare il contratto di Alex. Non solo per il gol realizzato ieri contro il Frosinone: il brasiliano ha dimostrato grande intesa con il maggior investimento effettuato per il reparto, Romagnoli, sta dimostrando una tenuta fisica difficilmente ipotizzabile dopo i tanti infortuni della scorsa stagione e gode del grande apprezzamento di Mihajlovic e della dirigenza; da valutare poi la volontà di Alex, sempre tentato dal ritorno in patria al Santos. Più indietro invece Mexes: pur godendo del favore del presidente Berlusconi e della stima di compagni e tecnico, il francese è stato impiegato poco quest'anno e già la scorsa estate è stato vicino all'addio subito dopo il rinnovo. Ora una settimana di relax per i due difensori, una settimana per ricaricare le batterie prima di riprendere gli allenamenti e cominciare le prime discussioni: Alex e Mexes, come il titolo del noto film spesso proposto in TV sotto Natele, al Milan c'è una poltrona per due.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie