Calciomercato.com

  • VIDEO Allegri: 'Cassano in panchina, Boateng non sta bene, Pato ritornerà'

    VIDEO Allegri: 'Cassano in panchina, Boateng non sta bene, Pato ritornerà'

    Max Allegri in conferenza stampa a Milanello alla vigilia di Milan-Fiorentina. Eccolo punto per punto, come ripreso su Milannews.it:
     
    VOLATA SCUDETTO: "E' importante la partita di domani. Dobbiamo dimenticare l'eliminazione dalla Champions e si stanno facendo un po' troppe chiacchiere, noi dobbiamo pensare a far punti e vincere le partite a partire da domani e non sarà semplice nonostante il momento difficile della Fiorentina".
     
    LA POLEMICA SUL CALENDARIO E LA CONTEMPORANEITA' DELLE GARE: "La Lega è l’organo competente e credo che farà la scelta giusta per dare equità ed equilibrio a fine campionato affinché le due squadre non abbiano vantaggi o svantaggi. Il campionato sarà molto aperto fino alla fine e credo che la Lega pensi a questo anche per evitare tante polemiche".
     
    IL FIATO DELLA JUVE SUL COLLO: "Ci sentiamo come l’anno scorso con l’Inter a -2 e il Napoli a -3. Dobbiamo essere sereni, abbiamo fatto 64 punti e nessuno ce li ha regalati. Sarà una sfida affascinante fino alla fine e abbiamo l’obbligo, anche per lo scontro diretto, di arrivare avanti di un punto alla Juve e partiamo dunque da domani".
     
    GIALLO PATO: "L'infortunio a Barcellona? Tutti coloro che vengono in panchina sono a disposizione fisicamente e tecnicamente per giocare 10 o 90 minuti. Pato adesso ha bisogno di recuperare in serenità anche perché a livello psicologico dopo due anni di infortuni non è facile. Ora ha del tempo per recuperare e per tornare bene nella prossima stagione".
     
    TORNA CASSANO: "Antonio sta bene fisicamente, ovviamente per quello che possono essere le sue condizioni. Ha tanta classe e questo può sopperire alla forma. Convocato per domani? Deciderò dopo ma ci sono buone possibilità che venga convocato e portato in panchina".
     
    LA JUVE E LO SPUTARE SANGUE PER LO SCUDETTO: "Bisogna che ci picchino per farcelo sputare. E’ sempre una partita di calcio e noi cercheremo di vincerle con la tecnica e con la determinazione dopo una stagione importante che abbiamo fatto anche in rimonta. Non è facile anche perché la Juve sta andando forte".
     
    PAURA ESONERO? "Io sono dipendente della società e la società valuta il mio lavoro, ora siamo tutti concentrati sullo scudetto che vogliamo vincere".
     
    FORMAZIONE ANTI-FIORENTINA: "Ambrosini se sta bene giocherà davanti la difesa. Antonini dovrebbe essere recuperato. Boateng-Emanuelson? Boa ha una piccola infiammazione e dovrò valutare se rischiarlo o meno. Maxi al fianco di Ibra ci può stare, ma in questo momento ho 5 attaccanti, compreso Cassano, che stanno tutti bene".
    Get Adobe Flash player

     

    Altre Notizie