Calciomercato.com

  • Milan, attesa per lo stadio a La Maura: Cardinale torna in Italia
Milan, attesa per lo stadio a La Maura: Cardinale torna in Italia

Milan, attesa per lo stadio a La Maura: Cardinale torna in Italia

Il Milan ha una priorità in campo, centrare il 4° posto e la qualificazione alla prossima Champions League e una fuori, lo stadio, che forse è più importante ancora, almeno nei progetti della proprietà. La realizzazione del nuovo impianto è fondamentale perché è ritenuto il volano imprescindibile per ampliare i ricavi e potenziare la competitività economica del club nei confronti delle big d'Europa. Per questo, queste due settimane di sosta, saranno fondamentali per il progetto del nuovo impianto del Milan con il patron Gerry Cardinale che è atteso nuovamente a Milano.

LA MAURA E NON SOLO - L'Idea principe portata avanti dalla società rossonera è quella di rilevare i terreni dell'Area La Maura, sede dell'ippodromo del trotto e dei campi di allenamento oggi di proprietà, ma in fase di conclusione dell'atto di vendita nel 2024 alla Snaitech S.p.A.. Tanti sono i discorsi in atto con Regione, Comune e società titolare dei terreni e, per questo, non sono da scartare anche le altre aree già sondate in passato come l'Area ex-Falck di Sesto San Giovanni, e quelle di San Donato e di Assago-Rozzano che sono state visionate anche dall'Inter.

FRA PROTESTE E COMUNE -
Non sarà semplice perché Cardinale si dovrà scontrare sia con l'attesa del Comune di Milano sul progetto condiviso con l'Inter per il nuovo San Siro, che con le proteste già andate in scena per l'area La Maura. Domenica infatti 300 persone sono scese in strada davanti ai cancelli dell'Ippodromo formando una catena umana contro la costruzione dello stadio e a tutela dell'area verde attuale. Il sindaco Sala, invece, ha ribadito che: "Finché il Milan non viene da me e non mi porta un progetto non posso continuare a commentare ipotesi che non so se sono vere o non vere. Aspettiamo che il Milan venga, perché a oggi il percorso certo è quello per lo stadio di fronte al Meazza".

Altre Notizie