Calciomercato.com

  • Milan, avanza l'opzione Aouar a zero: due incastri per l'estate
  • 92
Milan, avanza l'opzione Aouar a zero: due incastri per l'estate

Milan, avanza l'opzione Aouar a zero: due incastri per l'estate

  • Redazione CM
Sono passati due anni e mezzo da quando Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, elogiava con toni entusiastici Houssem Aouar dopo aver perso 3-1 un quarto di finale di Champions in gara secca contro l'Olympique Lione. "Tutti parlano di Ndombélé, ma Aouar sente il gioco, ha movimenti, qualità, velocità, serenità. E' un giocatore incredibile". Oggi, Aouar ha appena messo alle spalle un bivio, quello della nazionalità, scegliendo di giocare per l'Algeria dato che nella Francia gli spazi sono chiusi, e si appresta ad affrontarne un altro: dove giocare la prossima stagione, dopo che il contratto con il Lione sarà scaduto? Lui un'idea ce l'ha già. 

IL MILAN CI PENSA - Aouar giocherebbe più che volentieri per il Milan, che ha avuto contatti con il suo entourage e ha sul tavolo le relazioni positive di Massara, ma che ancora tergiversa prima di affondare il colpo, per due motivi. Il primo è di natura tecnica, con la preferenza che ricade sulla permanenza di Brahim Diaz. Il Real Madrid, però, pare intenzionato a far valere tutte le opzioni a suo favore per avere a disposizione il trequartista spagnolo di origini marocchine per la stagione 2023-24. L'altro motivo è numerico, nel senso che per accogliere Aouar dovrebbe partire anche Adli. Cosa non impossibile visto lo scarso minutaggio concesso all'ex Bordeaux, ma per il momento la dirigenza rossonera ha rimandato ogni decisione in merito. 

DUTTILE, MA IL MINUTAGGIO? - Aouar, che ha messo per il momento in attesa Eintracht Francoforte e Betis Siviglia interessate a lui in attesa di un segnale dall'Italia, può giocare sia sulla trequarti sia più nel cuore del centrocampo, quindi sarebbe ottimo per Pioli qualunque tipo di modulo volesse adottare nella prossima stagione in base alla rosa disponibile; l'incognita è rappresentata dal fatto che in stagione, tra infortuni e panchine per scelta tecnica data la non volontà di rinnovare, ha messo assieme appena 460', con un gol e un assist. L'ultima gara da titolare è quella contro il Nizza risalente all'11 novembre 2022, prima dello stop imposto dai Mondiali in Qatar. Valutazioni in corso anche tenendo conto di questi dati...

Altre Notizie