Calciomercato.com

  • Milan, Barbara Berlusconi è con Galliani: via Seedorf, arriva Inzaghi

    Milan, Barbara Berlusconi è con Galliani: via Seedorf, arriva Inzaghi

    • Davide Russo de Cerame
    La situazione societaria del Milan è poco chiara: l'allenatore Seedorf è perennemente in discussione, Galliani e Barbara Berlusconi si dividono i ruoli dirigenziali e Silvio Berlusconi è poco presente.
    Secondo quanto raccolto in esclusiva da calciomercato.com però il prossimo allenatore del Milan sarebbe stato già scelto: si tratta di Fillippo Inzaghi, attuale tecnico della primavera rossonera.

    LIQUIDARE SEEDORF - L'attuale allenatore del Milan è stato scelto dal proprietario del club rossonero: una scelta non condivisa nè da Galliani nè dalla figlia Barbara. L'attuale vicepresidente e amministratore delegato con delega alle funzioni sociali inizialemente aveva appoggiato l'arrivo di Seedorf in panchina ma dopo la richiesta da parte di alcuni rappresentanti della squadra di allontanare l'olandese per il prossimo anno, la sua opinione è radicalmente cambiata.

    ATTEGGIAMENTO SBAGLIATO - Proprio i modi di fare di Seedorf con lo spogliatoio sarebbero il motivo che avrebbe scatenato la protesta della squadra, arrivata a chiedere un cambio tecnico per il prossimo anno: Barbara Berlusconi però è costretta a prendere le distanze. I tifosi sono con Seedorf e andarci contro sarebbe puro autolesionismo: dovrà essere Galliani a dare il benservito all'ex centrocampista del Milan.

    PRONTO INZAGHI - Il prossimo allenatore del Milan sarebbe stato già scelto: Fillippo Inzaghi, attuale guida tecnica della primavera. Lo scorso giugno ha prolungato il suo contratto fino al 2016: la scadenza resterà la stessa ma Inzaghi otterrà un adeguamento di 250.000 €. Nonostante le 5 vittorie consecutive (6 risultati utili) raccolte da Seedorf in questo finale di stagione, è bastata la netta sconfitta di Roma a sbrogliare una volta per tutte la situazione in casa Milan: le tre partite che restano alla fine del campionato saranno le ultime per Clarence Seedorf sulla panchina rossonera.

     

    Altre Notizie